sabato 13 ottobre 2018

Vigilia Cesena - Francavilla 6° giornata Serie D 18/19


Ora possiamo dirlo: il Cesena torna a casa. Stadio tirato a lucido e campagna abbonamenti a gonfie vele: la Romagna sta fremendo. Nella sesta giornata del Campionato di Serie D 2018/2019 il Cesena ospiterà il Francavilla all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita anche domenica che intanto sono 704, di cui 8 nella Curva Ferrovia.
Il totale degli abbonati è arrivato a quota 8.354: una cifra straordinaria. Ora sta ai bianconeri valere questi numeri e il tifo dei suoi tifosi che faranno sentire il loro calore con una coreografia che si preannuncia spettacolare.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Sgambata allo stadio - la prima dopo il restyling - nella mattinata di sabato con annessa conferenza stampa di Angelini che poi ha nominato i ventidue convocati. Out West Astuti assieme agli infortunati Zammarchi e Stikas: nonostante i segnali di venerdì, il greco non ha recuperato dall'elongazione al flessore. Debutto per Agliardi, davanti a lui ci saranno gli under Noce (esordio in campionato) e Ciofi, recuperato Biondini. In attacco tutti confermati con bomber Ricciardo a guidare i compagni,

FRANCAVILLA AL MARE - Rifinitura a porte chiuse prima della partenza per la Romagna per i ventidue giallorossi. Déjà-vu per Mister Rachini che da giocatore fu decisivo in un Rimini - Cesena del campionato 2003-2004 terminato 1-0. Ex di turno il centrocampista Cosmo Palumbo, classe 1989 scuola Napoli e visto nel 2008-2009, ora divenuto una mezzala di categoria (13 gol nella scorsa stagione). 4-3-3 per gli abruzzesi: ballottaggi per Bosco e Nazari in difesa, Mele e Maiolo a metà campo e tra Cruz e Sánchez in avanti.

Le probabili formazioni
Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Noce, Ciofi, Benassi, Valeri; Biondini, De Feudis; Campagna, Alessandro, Tortori; Ricciardo. All.: Angelini.

Francavilla (4-3-3): Spataro; Di Rienzo, Cafiero, Bosco, Sanseverino; Mele, Bedin, Palumbo; Banegas, Cruz, De Costanzo. All. Rachini.

Arbitro: Caldera di Como
Assistenti: Conti - Torri
Meteo previsto: sereno o poco nuvoloso, 21°

I precedenti
Nessun precedente ufficiale tra Cesena e Francavilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti