lunedì 15 gennaio 2018

Parla Rino Foschi: "Manca un terzino sinistro"

Qui Villa Silvia - Prima giornata di lavoro della nuova settimana, quella che porterà alla ripresa del campionato contro il Bari, sabato alle 20.30 all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Aggregati Ceccacchi e Ndyae, Castori finalmente ha riabbracciato Esposito, un elemento fondamentale per la difesa bianconera; anche il giovane Gasperoni è tornato in gruppo. Giornata non troppo carica di intensità con lavoro senza palla e poi mini partitella a metà campo. Martedì seduta unica alle ore 11:00  sempre al Rognoni.f

UFFICIALE - Ludovico Monti arriva dal Fano per rinforzare la Primavera di Rivalta. Il classe 2001 di ruolo attaccante giunge con la formula del prestito. 

Notizie calciomercato. Capitolo giovani: Maleh è atteso dal Ravenna in prestito, mentre Mordini andrà al Mestre e Gliozzi è a Padova da giorni. Mancano solo le ufficialità che arriveranno a breve.
Per quanto riguardo l'attacco, permane l'idea Vido ma Foschi non ha posto e andrà dall'Atalanta al Cittadella, essendoci Moncini e Panico nel reparto avanzato di Castori (nessuno di questi due dovrebbe partire)
In uscita è data per cosa fatta il passaggio al Frosinone di Kone. Indennizzo di poco meno di 500mila euro che dovrà essere diviso con l'Atalanta per il cinquanta per cento, manca solo l'annuncio ufficiale. 
Per quanto riguarda la fascia sinistra da qui al 31 gennaio arriverà qualcuno ma al momento si attendono i saldi, nel frattempo è arrivato il no del Sassuolo per Dell'Orco, "protetto" dal neo tecnico Iachini. Il baby Farabegoli intanto è già un giocatore dei neroverdi e rinforzerà la loro Primavera, si attende la firma.

 
Il direttore dell'area tecnica Rino Foschi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito allo stato attuale del mercato bianconero: "Kone è un ragazzo particolare ma è un professionista, ha accusato il cambio di procuratore e non c'è stato l'accordo per il rinnovo, non possiamo tenerlo in squadra a cifre folli. Vendendolo in questa sessione di mercato otteniamo un indenizzo che ci fa comodo: non ci sono le comproprietà e ai tempi della firma con il Cesena ci accordammo con l'Atalanta perché ricevesse il 50% della vendita. 
Eguelfi sta guarendo, è un terzino di spinta che sta recuperando; Mordini non ha spazio e Fazzi sta giocando a sinistra ma è adattato. Faremo di tutto per acquistare un giocatore di ruolo per accoppiarlo ad Eguelfi o a Mordini, quest'ultimo però preferirei vederlo giocare altrove affinché cresca. Volevamo Dramè ma preferiva restare in A ed è andato alla Spal: lui avrebbe fatto davvero al caso nostro. Decideremo tutto negli ultimi giorni di mercato.
Il Sassuolo ci farà crescere Farabegoli nella loro Primavera, è un ragazzino ma è un grande capitale del Cesena. 
Vorrei Vido, lo conosco dai tempi di Padova ma abbiamo già Cacia, Moncini e Jallow come punte centrali: non saprei sinceramente dove metterlo, in attacco siamo a posto così. 
Sono orgoglioso di come lavora il nostro settore giovanile. I "sacrifici" sono sensati, otteniamo subito soldi e riceviamo bonus futuri sulle loro prestazioni negli altri club. 
Dalmonte è molto chiacchierato, ha sempre giocato nelle nazionali giovanili e tutti i maggiori club lo conoscono ma al momento non ci sono richieste per lui. Deve crescere e fare bene in questa squadra. 
C'è un opzione per il rinnovo di Schiavone, dobbiamo valutare durante il campionato prima di fare la scelta giusta per noi e per lui".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti