BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio

sabato 13 gennaio 2018

Moncini show nel test contro la Primavera

Qui Villa Silvia - La prima settimana di lavoro del nuovo anno si è conclusa sabato pomeriggio con il test amichevole contro la Primavera. Il cielo plumbeo e il freddo non hanno bloccato i quasi trecento tifosi che hanno assistito al match. Il Cesena di Castori è sceso in campo con Suagher al fianco di Scognamiglio, a metà campo si è vista la coppia Schiavone - Di Noia e Laribi si è mosso alle spalle di Cacia. Partenza con il freno a mano tirato e marcatura di Buso, talentino di mister Rivalta. Dalmonte spreca un paio di nette occasioni davanti al portiere e si va all'intervallo in svantaggio sotto di una rete. Castori mischia le carte per il secondo tempo e i suoi uomini trovano ottimi spunti che portanno al gol di Panico seguito dalla doppietta di Moncini (vero protagonista del pomeriggio al centro sportivo Alberto Rognoni) e dall'autorete di Ceccacci. Esposito e Gasperoni hanno proseguito gli allenamenti specifici sudando in campo e in palestra.
Domenica di riposo, Perticone e compagni torneranno ad allenarsi a Villa Silvia lunedì alle ore 15:00.

Il nuovo acquisto Emanuele Suagher è stato presentato alla stampa, queste le sue prime dichiarazioni da giocatore bianconero: "Avevo parlato con Castori nei primissimi giorni di gennaio e poi sono stato convinto da Foschi a venire a Cesena. L'opinione del mister è stata fondamentale, mi ha già allenato a Carpi e mi sono trovato benissimo con lui: ho riflettuto qualche giorno prima di lasciare l'Atalanta ma poi mi sono deciso. 
Chi mi ha impressionato nei primi allenamenti? Ho notato subito Jallow che è uno dei giocatori più rapidi della serie B, lo conoscevo ma è davvero forte. 
L'ultimo infortunio avuto in ritiro due estati fa con l'Atalanta mi aveva bloccato, per fortuna mi sono ripreso completamente. Sono contento di essere qua e cominciare davvero".
 
Notizie calciomercato.
Come già detto nei giorni scorsi, Kone si è già promesso al Frosinone ma resta da definire quando. L'ivoriano può andare in Ciociaria a titolo gratuito solo a luglio mentre per un trasferimento immediata il Cesena vuole intascare almeno 400mila euro, in questo caso l'Atalanta ha l'opzione per incassare il 50% della vendita del giocatore. La partenza di Kone muoverà le giuste acque per portare Rizzo dalla Salernitana ai bianconeri.
Il club di Corso Sozzi punta comunque a ricavare una cifra importante dalla cessione di Dalmonte, richiesto di recente sia dall'Atalanta che dal Sassuolo.
Allo stesso modo pare sempre più possibile la permanenza di Eguelfi che rientrerà a marzo ma il Cesena cercherà un altro terzino sinistro, il principale candidato è sempre il sassolese Dell'Orco
Si stanno definendo intanto alcune trattative minori: Mordini andrà al Mestre, Varano sarà spostato dal Fano al Ravenna dove potrebbe trovare Maleh
Le big di serie A hanno messo gli occhi su alcuni gioielli della Primavera classe 2000, ad esempio Babbi è ricercato dall'Atalanta e Buso è nel taccuino della Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti