mercoledì 20 dicembre 2017

Vigilia Cesena - Palermo 20° giornata Serie B 17/18

 

Il Cavalluccio, reduce dal buon pari di Parma, accoglie la capolista: una sfida dal pronostico tutt'altro che scritto. Nella ventesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena ospiterà il Palermo all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Saranno 138 (su 1056) i tifosi che prenderanno posto nella Curva Ferrovia.


Le ultime dai club

CESENA - 23 i convocati da Fabrizio Castori: torna Kupisz titolare ma a centrocampo è emergenza. Mancano infatti per infortunio Eguelfi, Cascione, ma soprattutto Schiavone e Di Noia. Laribi sarà quindi arretrato sulla linea mediana e probabilmente a far compagnia a Jallow toccherà a Cacia. Perticone probabilmente si accomoderà in panchina, Fazzi infatti tornerà a sinistra con Donkor confermassimo sulla via di destra. Castori non guarda agli avversari come suo solito ma non snaturerà la squadra e farà del proprio meglio nonostante le tante assenze, come detto in conferenza stampa. Il Palermo non gli fa paura e considera il Frosinone la miglior squadra della B, seppur i rosanero siano una squadra attrezzata per la Serie A.

PALERMO - Mister Tedino che guida il Palermo capolista ha chiamato a raccolta 22 giocatori. Assente bomber Nestorovski per guai muscolari, indisponibili anche Balogh, Morganella e Rolando. Chochev è in dubbio, probabilmente partirà dalla panchina, così come Petermann. Titolare Posavec in porta, in mediana potrebbe rifiatare Gnahorè per Murawski, mentre sulla trequarti spazio a Coronado a supporto delle due punte temibili Trajkovski, La Gumina. In classifica Palermo capolista come detto con 35 punti, 3 in più del Bari secondi. Primato conquistato anche con la difesa di roccia, solo 16 le reti subite.


Probabili formazioni

Cesena (4-4-2): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Kone, Laribi, Dalmonte; Cacia, Jallow. All.: Castori. 

Palermo (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Bellusci, Struna; Rispoli, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Trajkovski, La Gumina. All.: Tedino.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Bellutti - Pagnotta
Meteo: sereno, 0° e vento debole


I precedenti

Bianconeri e rosanero si sono affrontati in assoluto per 23 volte in terra romagnola tra A, B, Coppa Italia e Coppa Italia di serie C. 11 successi del Cesena, 9 "ics" e 3 vittorie del Palermo: gli ultimi due precedenti sono terminati con il risultato di 0-0 (nel 2013-2014 e nel 2014-2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti