venerdì 6 ottobre 2017

Vigilia Cesena - Spezia 8° giornata Serie B 17/18


Il Cavalluccio saluta Andrea Camplone e abbraccia Fabrizio Castori, dalla gestione del tecnico marchigiano ci si aspettano risultati migliori già a partire da questa sfida. Nell'ottava giornata del campionato di serie B 2017/2018 il Cesena affronterà lo Spezia. Dalla Liguria saranno 165 i tifosi che si accomoderanno in Curva Ferrovia, mentre in totale sono stati venduti 1015 tagliandi.

Le ultime dai club
CESENA - Nuova mentalità con il ritorno di Castori sulla panchina bianconera. Il tecnico ex Carpi ha studiato a fondo le potenzialità della rosa a disposizione testando vari assetti di gioco: il 4-4-1-1 potrebbe essere il modulo giusto per scontrarsi con lo Spezia, restano comunque ballottaggi apertissimi per la formazione titolare. In porta, Agliardi scalda i motori per scalzare Fulignati. Fazzi è reduce da pessime prove ma dovrebbe partire dal 1', dall'altra parte ci sarà Mordini. Fiducia in mediana per Kone affiancato da Di Noia. Kupisz e Dalmonte larghi in fascia. Davanti Laribi o Moncini a supporto di Jallow. Non convocati lo squalificato Scognamiglio oltre agli infortunati Donkor, Cacia e Gliozzi.

LA SPEZIA - Mister Fabio Gallo ha adunato per la gara col Cesena 24 giocatori dopo la rifinitura a porte chiuse al Centro Sportivo Follo. Sarà presente bomber Alberto Gilardino tesserato da poche ore ma puà disputare solo uno spezzone di gara. Sono indisponibili Di Gennaro, e gli ex Capelli e Giorgi, Juande e Pessina. Prima chiamata alle armi per i giovani Figoli, Giuliani e Mazzini. Va verso la conferma Bolzoni nel ruolo di regista basso ed è quasi sicuro l'impiego di Acampora a sinistra.

Probabili formazioni
Cesena (4-4-1-1): Agliardi; Fazzi, Perticone, Rigione, Mordini; Kupisz, Kone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Jallow. All.: Castori

Spezia (3-5-2): Bassi; De Col, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Bolzoni, Meggiori, Acampora, Lopez; Granoche, Marilungo. All.: Gallo

Arbitro: Marini di Roma 1
Assistenti: Colella - Rossi
Meteo: 14°, nuvoloso

I precedenti
Cesena e Spezia si sono affrontati in  14 occasioni in Romagna: 6 vittorie del Cesena, 6 pareggi e 2 trionfi dei liguri. L'ultimo match risale allo scorso campionato quando il Cavalluccio si impose (1-0) grazie alla rete dal dischetto di Ciano. Gli opsiti vinsero nel maggio 2016 la sfida secca del preliminare playoff (1-2, autorete di Renzetti, pari di Ciano e gol definitivo di Postigo).

1 commento:

  1. insomma tutti dietro e palla lunga per Giallo, sperando che combini qualcosa lui.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti