sabato 5 agosto 2017

Vigilia Cesena - Sambenedettese 2° turno Coppa Italia 17/18


Si ritorna a far sul serio, inizia la stagione 2017-2018 con la Coppa Italia. Al secondo turno di TimCup il Cesena ospita all'Orogel Stadium Dino Manuzzi la Sambenedettese. Per l'occasione non saranno aperti i Distini Superiori, ma in Curva Ferrovia sicuramente ci saranno i riminesi gemellati con i rossoblu. Si attendono 361 tifosi ospiti.

Le ultime dai club
CESENA - I bianconeri iniziano il proprio cammino stagionale in Coppa. Diversi gli assenti: Fazzi, Eguelfi, Bardini, Farabegoli, Gasperoni e Kone infortunati, lo squalificato Dalmonte, il partente Schiavone. Da registrare il recupero in extremis per Cascione. Occorre mettere alle spalle l'ultima vittoria col Fano e il pre campionato perché ora si fa sul serio. Camplone dovrebbe predisporre la miglior formazione possibile e non si deve far ingannare dalla differenza di categoria. Dubbio in regia tra Laribi e il baby Maleh, ballottaggio davanti tra Jallow e Panico mentre Setola potrebbe agire da esterno sinistro.
Intanto sono 6915 gli abbonati che fino ad ora hanno stretto un nuovo legame d'amore col Cavalluccio.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La formazione di Moriero è reduce dal ritiro e nel primo turno di Tim Cup ha sconfitto solo ai supplementari la Lucchese col punteggio di 2-0. Come detto dall'ex giocatore dell'Inter in conferenza stampa, i rossoblu arriveranno vogliosi e carichi, addirittura il Presidente sogna di arrivare alla Juventus nei quarti di finale. Il tecnico dei marchigiani ha varie carte a disposizione: sulla trequarti Di Massimo ed Esposito potrebbero scalzare Troianiello e Valente mentre in difesa scalpita Rapisarda per rubare il posto a Mattia.

Probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Esposito, Ligi; Kupisz, Crimi, Laribi, Vita, Setola; Gliozzi, Jallow. All.: Camplone.

Sambenedettese (4-2-3-1): Aridità; Mattia, Conson, Patti, Tomi;  Bacinovic, Damonte; Troianiello, Vallocchia, Valente; Miracoli. All.: Moriero.

Arbitro: Di Martino di Teramo
Assistenti: Galetto - Rossi
Meteo: 28°, sereno

I precedenti
Le due formazioni non si incontrano in match ufficiali da ben 9 anni. L'ultima volta in Lega Pro I divisione nel 2008-2009 in casa il Cesena vinse 1-0 per un totale di 8. La Sambenedettese non ha mai vinto: in bilancio 8 successi bianconeri e 2 pareggi. 48° partecipazione dei romagnoli alla coppa Italia, reduci da 9 successi di fila in casa.
I marchigiani non segnano, in partite ufficiali, contro i romagnoli da ben 642’, con ultima rete firmata Stefano Borgonovo al 78’ della gara giocata nelle Marche – in B – il 2 dicembre 1984 (1-0 per i rossoblu).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti