martedì 1 agosto 2017

Presentazione Andrea Esposito

Qui Villa Silvia - La ripresa degli allenamenti al Rognoni ha visto tutti gli uomini in gruppo, eccezione dei partenti. Domani sera avverrà la presentazione al Chiostro di San Francesco, mentre gli allenamenti riprenderanno mercoledì alle 10 e alle 17.

In sala stampa è stato presentato Andrea Esposito.
"Mi ha colpito il pubblico di Cesena nonostante lo scorso anno sia stata un'annata storta. La piazza è importante, sono venuto di corsa con tanti stimoli. Il Direttore mi ha spinto a venire qui, ero contentissimo di aver ricevuto la chiamata di Foschi e ho stoppato tutte le altre chiamate di mercato. Conoscevo il Dt di fama non di persona, la trattativa è stata rapida senza pensare alle altre trattative.
Non mi sento un leader ma un giocatore di esperienza visti i miei 31 anni però dietro ci sono giocatori fondamentali come Perticone, Ligi e Cascione. Siamo tutti dei leader. Vogliamo metterci tutti a disposizione della squadra per fare un'annata importante.
A livello personale ci tengo a dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati come tutti i calciatori.
In passato ho giocato con la difesa a 3 che a 4 come centrale e come terzo a sinistra nella difesa a 4. Sono duttile, ho giocato in più ruoli e mi adatto.
Ho voglia di rivalsa dopo la retrocessione col Vicenza dello scorso anno, l'annata è stata sfortunata. Ho tanta voglia di ripartire e fare bene con l'allenatore.
C'è sempre da migliorare anche a 31 anni, seguirò le indicazioni di Camplone e metterò a disposizione le mie carenze.
Faccio parlare più in campo, non sono bravo a dare consigli. Non dovrà mancare la fame perchè abbiamo voglia di fare bene. Sarà una squadra aggressiva che avrà voglia di giocare.
La prima impressione è stata molto positiva, in sede mi sembrava di essere entrato a far parte di una grande famiglia. Ho visto intensità e giovani promettenti.
Dovremo giocare da dietro partendo con l'impostazione come vuole Camplone. Non ho problemi e mi metto a disposizione di Camplone.
Sono destro ma ho sempre giocato a sinistra.
Ho avuto poco tempo per vedere la città, sono andato in sede e poi subito in ritiro. Ho fatto solo una passeggiata con Foschi ed è bellissimo il centro, poi col sole d'estate".

UFFICIALE - Federico Varano è stato ceduto a titolo temporaneo al Fano di Agatino Cuttone.

UFFICIALE - Saluta definitivamente Andrea Tabanelli. E' stato ingaggiato dal Padova di Pierpaolo Bisoli.

Notizie calciomercato. Manca ancora Laribi tra i partecipanti: l'incontro della coppia Lugaresi-Foschi con il clan del giocatore ha avvicinato le parti ma restano ancora da definire i dettagli dell'ingaggio e del contratto triennale. Il giocatore sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Il Cesena ha un nuovo portiere, è Fulignati del Palermo: confermato lo scambio con Setola che andrà ai rosanero ma resterà per questa stagione in prestito in Romagna. L'estremo difensore, uno dei prospetti più interessanti del 1994, firmerà un biennale con opzione per la terza stagione mentre per l'esterno è pronto un quadriennale. L'operazione è stata chiusa vista l'impraticabilità di Radunovic per cui l'intesa con l'Atalanta era stata trovata.
Rigione vuole il Cesena ma il Chievo sta valutando anche altre possibilità in B per il difensore che ha acquistato qualche settimana proprio dai bianconeri, intenzionati nel frattempo a monitorare altri centrali. Uno di questi è Marchizza del Sassuolo che è destinato a un prestito in B.
In uscita c'è anche Melgrati la cui destinazione è sconosciuta. 

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti