venerdì 23 dicembre 2016

Prepartita Cesena - Trapani 20° giornata Serie B 16/17

Scontro salvezza da non fallire. All'Orogel Stadium Dino Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Trapani (ore 15.00), che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Trapani cliccando qui.

Dalla biglietteria fanno sapere che sono solo 667 i tagliandi venduti di cui 25 per la Curva Ferrovia. Invece in Curva Mare saranno celebrati i 35 anni delle WSB con una coreografia molto particolare.
  

Sono 22 i convocati da Mister Camplone dopo la rifinitura di questa mattina all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. E' tempo di rese dei conti perchè se in settimana la squadra si allena a mille, poi in partita non rende. Ciano è squalificato, al suo posto Di Roberto è in vantaggio su Panico, mentre Capelli ne avrà ancora per 2-3 settimane. Sugli esterni Balzano e Renzetti nel probabile 4-3-3 con il rientro di Perticone, per ora il 3-5-2 è messo in armadio. In mezzo al campo Schiavone è in vantaggio su Cascione e Cinelli-Laribi si giocano una maglia da titolare. A sinistra in avanti spazio a Garritano.

Il neo Mister Calori ha arruolato 22 giocatori per la lunga trasferta di Cesena. Sono indisponibili: Barillà e Citro (squalificati); Ferretti, Pagliarulo, Raffaello in infermeria. In porta partirà titolare Farelli per il troppo giovane Guerrieri. In dubbio Figliomeni, non al meglio della condizione fisica, c'è Kresic che potrebbe essere la sorpresa. In avanti Curiale e l'ex De Cenco potrebbero giocarsi una maglia a fianco del titolarissimo Petkovic. In panchina ci sarà anche l'indimenticato Maurizio Ciaramitaro.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Kone, Schiavone, Cinelli; Di Roberto, Djuric, Garritano. All.: Camplone.

Trapani (4-3-1-2): Farelli; Fazio, Figliomeni, Casasola, Rizzato; Scozzarella, Colombatto, Nizzetto; Coronado; Curiale, Petkovic. All.: Calori.

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Caliari - Rossi
Meteo: poco nuvoloso, 10°, vento debole

I precedenti
Appena 2 i precedenti tra le due squadre, entrambi in B. Nel 2013-2014 finì 2-2, lo scorso anno match bloccato sullo 0-0.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Sarà importantissimo vincere contro il Trapani e per farlo dovremo avere lo spirito giusto. Non dovremo avere la foga che in certi frangenti ho visto perchè poi tendiamo a sbagliare. Sarà una gara difficile perchè loro hanno cambiato allenatore ma la squadra è viva. Verranno qui da noi chiusi. Poi solo dopo questo impegno penseremo alla gara di Verona.
Ciano non ci sarà ma io voglio vedere cosa sanno darmi gli altri che giocano meno. Tutti vanno a mille in allenamento, lavorano bene, ma poi non riescono a replicare in partita quello che proviamo. Non abbiamo più scuse e non ci sono più alibi".

Alessandro Calori
"Devo capire chi è pronto alla lotta per non retrocedere. Tra poco, arriverà il mercato di gennaio e ho bisogno di sapere chi possiede lo spirito giusto. Il Cesena è un'ottima squadra che è stata costruita per disputare un campionato di vertice. In casa, gioca sempre molto bene, nonostante la sua classifica sia deficitaria. Per noi, si tratta di una sfida difficile, in cui non faremo a meno della nostra qualità.
La gara sarà difficilissima, perchè il periodo che viviamo è complicato. Non sono pentito di essere venuto qui, vorrei fare un bel regalo ai nostri tifosi".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti