venerdì 12 agosto 2016

Prepartita Cesena - Ternana 3° turno Coppa Italia 16/17

Il terzo turno di Coppa Italia è un atto transitorio verso il campionato. All'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Ternana (ore 20.45), non è prevista alcuna diretta televisiva.

La quota abbonamenti della campagna #SeiConvocato ha raggiunto quota 8014 tessere sottoscritte. Per la gara di Coppa sono stati venduti a venerdì sera 1424 tagliandi, di cui 62 per la Curva Ferrovia destinata agli umbri. Invece la Curva Mare ha partecipato l'8 agosto alla traversa in Germania per assistere a Stoccarda - St. Pauli.


Il Cesena ha svolto la rifinitura allo stadio Manuzzi a porte chiuse. Due i moduli possibili: 4-3-3 o 4-3-1-2. A seconda della situazione potrebbe variare. La formazione dovrebbe quindi essere quella vista con l'Arezzo, con l'eccezione di Cinelli a centrocampo. Difesa confermata finchè Falasco potrà giocare, probabile la staffetta con Filippini. In avanti il pacchetto dovrebbe essere composto da Ciano e Garritano ai lati di Djuric. Rientra Cascione dalla squalifica, fermo un turno Ragusa.

Soluzione interna per la panchina della Ternana. Dopo gli addii del ds Larini e di Panucci, Sebastiano Siviglia lascia la Primavera e guida le Fere contro i bianconeri. La rifinitura è stata svolta a porte chiuse nell'antistadio del Liberati. 23 i convocati, tra cui, dopo un turno di squalifica, Biagio Meccariello. Presenti gli azzurrini Sernicola, Palumbo e La Gumina dopo il ritiro della Under 20 a Bagno di Romagna e il match amichevole contro il Forlì. Indisponibile Falletti reduce da una lussazione della spalla sinistra. Recuperano Furlan, Avenatti e Coppola.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Capelli, Perticone, Falasco; Cinelli, Schiavone, Kone; Ciano, Djuric, Garritano. All.: Drago.

Ternana (4-4-2): Mazzoni; Zanon, Valjent, Cason, Sernicola; Battista, Coppola, Tascone, Palumbo; Avenatti, La Gumina. All.: Siviglia.

Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Di Liberatore, De Meo
Meteo: 24°, sereno, bassa umidità

I precedenti
Appena 2 i precedenti in Coppa Italia tra le due informazioni. Nella competizione dedicata al tricolore, al Manuzzi le squadre si sono affrontate nel 2000-2001 quando finì 1-1 e nel 2009-2010 col punteggio di 2-2 (5-4 ai rigori). Tozzi Borsoi e Noviello vengono recuperati da Giaccherini e Djuric.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"Noi non dobbiamo pensare agli altri ma a noi stessi e al nostro percorso di crescita sapendo che ci aspetta una partita difficile sapendo che ci sono giocatori di pari categoria. Non dobbiamo contare su i contraccolpi societari perchè la settimana scorsa il Pisa ha vinto 2-0 e ha passato il turno.
E' un test importante perchè giochiamo davanti al nostro pubblico e a fare bella figura. E' sempre Coppa Italia e quando hai una rosa adeguata il test serve per fare allenamento per squadre di categorie superiore.
Ho visto la gara della Ternana con il Pordenone. Ci teniamo a fare bella figura. Ci sono giocatori giovani che sono interessanti come Petriccioli e Cernicola.
Cinelli? Ha bisogno di minutaggio e partirà dall'inizio poi qualcuno lo sostituirà se mancheranno le energie. E' un giocatore importante per la categoria e siamo contenti del suo arrivo".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti