giovedì 7 luglio 2016

Rino Foschi saluta e torna a Palermo

UFFICIALE - Rino Foschi è il nuovo Direttore Sportivo del Palermo. La conferma è arrivata nel primo pomeriggio di giovedì. L'ormai ex dirigente bianconero continuerà a lavorare a distanza per il Cesena in qualità di consulente, resta ora da decidere quali funzioni avrà e come la società intenderà
muoversi per sostituirlo in maniera adeguata.
Sul sito ufficiale è apparso un saluto sentito del Presidente Giorgio Lugaresi. La massima carica del cavalluccio ricorda le battaglie dell'amico «in trincea con l'umiltà dei grandi condottieri, lottando contro problemi che ancora nella tua lunghissima vita calcistica, mai avevi dovuto affrontare».
Il figlio di Edmeo ringrazia Rino per «la traccia chiara che ci hai lasciato, ben sapendo che non mancherai di dispensare consigli preziosi, soprattutto a me, nel momento dell'incertezza».
Infine gli auguri e la classica "porta aperta": «ti auguro le migliori fortune a Palermo dove ti attende un lavoro complicatissimo e con un presidente, a dir poco, focoso. Se dovessi aver bisogno di noi, per te ci saremo sempre».
in trincea con l'umiltà dei grandi condottieri, lottando contro problemi che ancora nella tua lunghissima vita calcistica, mai avevi dovuto affrontare

Il Cesena disputerà la prima amichevole estiva nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio ad Acquapartita contro la Rappresentativa dell'Alto Savio, composta dai ragazzi provenienti dalla Sampierana e dalla Bagnese.

Notizie calciomercato. Stando alle parole della stampa sarda, Balzano non intende trasferirsi a Cesena nonostante l'accordo tra i bianconeri e il Cagliari. Il terzino preferisce restare a giocare in serie A e non scendere di categoria. Crescenzi, di proprietà della Roma, potrebbe rivelarsi una buona alternativa.
Rifiuto anche da Brignoli, ad un passo dal Leganés. Il trasferimento del portiere di proprietà della Juventus avverrà nei prossimi giorni, la formula scelta dai due club è quella del prestito con diritto di riscatto: è la stessa di quella proposta dal Cesena, con l'unica (e importante) differenza che il giocatore andrà in Spagna per giocare nella massima serie. In questo momento sono più che probabilissime le cessioni di Melgrati e Grandi (fresco di rinnovo contrattuale con il Cesena e ad un passo dal ritorno in prestito al Catanzaro), naturalmente la dirigenza di Corso Sozzi dovrà trovare qualcuno che copra le spalle ad Agliardi o che diventi il numero 1 titolare.
Il Napoli non essere più interessato a Ciano ma l'attaccante è sempre nell'elenco dei partenti, il Palermo in primis vorrebbe acquisirne le prestazioni. Stesso discorso per Djuric che ha tante squadre pronte ad accoglierlo (Chievo e Panathinaikos su tutte).
Continua la collaborazione con il Santarcangelo, scuola di vita importante per i giovani bianconeri. Il club clementino ha già acquistato Sacha Cori a titolo definitivo e non intende fermarsi, caldi i ritorni dei difensori Adorni e Capitanio a cui ora si aggiunge l'attaccante Moncini.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti