giovedì 2 giugno 2016

Foschi vicinissimo al Palermo, chi a Cesena?

Alla fine ci siamo voluti bene. "Rino Foschi tornerà a Palermo", parola di Zamparini di ieri, anche se oggi Superino era a Cesena in sede a Corso Sozzi per lavorare, almeno fino al 30 giugno, con i colori della sua città addosso. Poi, conferma anche il Corriere Romagna, andrà in Sicilia a firmare un triennale da cifre molto sontuose anche se all'apparenza la decisione sarà preso l'11 luglio, data del compleanno di Foschi. Sulla panchina rosanero quindia via Ballardini, cattivi i rapporti tra i due, e dentro uno tra Stellone, Oddo, Baroni, Inzaghi e Giampaolo. A raggiungere il vulcanico ds, la spalla di sempre Corti, in uscita dall'Atalanta.
Chi quindi prenderà il posto di Foschi a Cesena? Lugaresi ha risposto stizzito sempre al quotidiano cittadino cesenate: "Non posso chiamare Zamparini per dirgli di lasciare stare il nostro direttore sportivo. Credo però che il club rosanero non vorrà aspettare il 30 giugno per scegliere. Ma questa storia ha francamente stancato. Io so solo che lavoriamo per costruire un Cesena competitivo in questi giorni con Drago". Si attendono ulteriori novità nelle prossime ore anche se non è detto che arrivi un suo uomo di fiducia, difficile che da Palermo possa ripetere la duplice gestione sportiva come negli anni 2000.

Notizie calciomercato. Il taccuino dei possibili acquisti si allunga per il Cesena: Bessa (Como) è certamente molto talentuoso, Brignoli, Ceccherini, Schiavone, dal Bologna Cherubin, Brienza e Maietta, Chiesa, Coda (Salernitana), Donnarumma, Cragno e Di Francesco (in caso di retrocessione del Lanciano), Vitale, Ligi dal Livorno retrocesso.
Per la porta spunta anche Frattali (Avellino).
Ancora tanti accordi sull'asse Atalanta: il sogno è De Luca che negli ultimi anni è stato inseguito ma mai raggiunto, poi compre anche l'ex Gasperoni. Il talentino era stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto proprio alla Dea.
Crotone e Cesena su Maiello del Napoli.
Impotanti novità dalla Roma: oltre a Ricci, si sta guardando anche al promettente José Machín.
In uscita rimangono Ciano (cercato da Empoli e Genoa) e Renzetti, anche lui monitorato dal Grifone, società di cui il terzino è anche tifoso. Il Cagliari mira a Ragusa.
Ha tanto mercato pure Milan Djuric che potrebbe sfruttare la buona annata per andarsene. Oltre a Stoccarda c'è anche lo Schalke04.
Dal prestito rientrerà Moncini dopo gli ultimi sei mesi al Prato, sua città favorita. Il Santarcangelo si è fatto avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti