domenica 15 maggio 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Novara 1-0

Qui Villa Silvia - Una buona notizia al termine del penultimo turno del campionato cadetto: il Cesena è aritmeticamente qualificato per i playoff. Successo di misura sul Novara decretato dal gol di Antonino Ragusa (5'), ora il cavalluccio dovrà affrontare l'Avellino nell'ultima partita di stagione regolare (venerdì 20, ore 20.30). Dalla squalifica rientreranno Sensi e Capelli, out ancora Rosseti che dovrà scontare l'ultimo turno. In infermeria sono da valutare Kone, Lucchini (stagione finita?) e gli acciaccati Djuric e Kessie.
Riposo domenicale concesso da Drago alla rosa, le operazioni riprenderanno lunedì alle ore 15.00 con il primo allenamento settimanale previsto al Centro Sportivo A. Rognoni.
Tornando alle vicende extracalcistiche, il ricorso del Cesena davanti al Tribunale del Riesame di Forlì per quanto riguarda il blocco del conto corrente (e dei 3,6 milioni della plusvalenza fittizia di Nagatomo) su cui vertono le spese quotidiane, verrà esaminato mercoledì 18 maggio.


Il commento post partita
Il Cesena casalingo, quando costretto a giocare con undici giocatori titolari "scontati", non delude mai. Playoff raggiunti grazie alla vittoria ottenuta contro il Novara, ora resta soltanto il match di Avellino che servirà a mescolare definitivamente la griglia degli incontri post-stagionali. Successo di misura con il gol di Ragusa, uno di quelli che c'è sempre quando il gioco si fa duro. I piemontesi hanno dato filo da torcere a Cascione e compagni ma solo di rado hanno impensierito Gomis, confermando ancora una volta che al Manuzzi è difficile fare gol. Difficoltà che anche il Cesena deve affrontare quando gioca lontano da casa, da Avellino in avanti. Drago dovrà trovare la soluzione a questo male che potrebbe seriamente mettere a rischio l'imminente cammino della sua squadra.

Il triplice fischio
Il Sig Pinzani di Empoli dirige una gara pressochè corretta. Dal nostro punto di vista, il pubblico ha rumoreggiato su qualche decisione ma ci sembra esagerato. La conduzione del match è parsa buona.
26' tackle in ritardo di Dickmann su Falco
43' AMMONITO Dell'Orco per fallo su Ciano
50' AMMONITO Lanzafame
76' ESPULSO Dell'Orco per seconda ammonizione. Il terzino nuovamente atterra Ciano
81' AMMONITO Gomis per perdita di tempo
82' AMMONITO Ciano
85' Cascione commette una scorrettezza su Casarini
Extratime: 1' minuto nel primo tempo e 3' nella ripresa
Off-side: Cesena - Novara 2-0
Pinzani 6,5
Citro 6,5 - De  Troia 6,5

La Gazzetta dello Sport - Ragusa gol, Cesena ai playoff

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti