mercoledì 11 maggio 2016

Si rivede Caldara, Kessie ok

Qui Villa Silvia - Mercoledì uggioso al Rognoni con cielo coperto e clima autunnale. A differenza di ieri, oggi la corsa punitiva al mattino è stata risparmiata, segno che è giunto il momento di voltare pagina. Senza commentare ulteriormente la questione extracalcistica, lo ricordiamo, con il sequestro dei conti correnti (3,6 milioni da parte della Guardia di Finanza), attualmente la società è paralizzata e rischia quindi il fallimento (è stato fatto pronto ricorso per evitare il 30 giugno che salti la baracca) c'è anche qualche piccola buona notizia.
Sono tornati in gruppo Caldara, finalmente, e Kessie. Il difensore era reduce da una pesante distorsione alla caviglia mentre il centrocampista da una contusione sempre alla caviglia e martedì aveva svolto lavoro personalizzato. Si presume quindi che i due siano pienamente disponibili per il big match di sabato. Discorso diverso per Kone e Lucchini. Il primo soffre di una elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Non è grave ma continua il suo percorso personalizzato. Discorso leggermente diverso per Lucchini che nonostante abbia una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra ha tempi più lunghi. Probabile ma non è certo il suo rientro per la gara con l'Avellino. Oggi ha svolto solo corsa precauzionale Fontanesi per qualche dolore articolare, nulla di grave. Dopo il lavoro di riscaldamento il gruppo ha svolto lavoro di pressing con la palla. Nella partitella finale i neri hanno vinto per 2-1 con le reti di Succi, Ragusa e per i rosa a segno è andato Garritano.
Secondo le ultime indiscrezioni fornite dai quotidiani locali, Drago cambierà modulo col Novara nel 4-2-3-1: davanti a Gomis giocheranno quindi Perico, Caldara, Magnusson, Renzetti con Kessie al fianco di Cascione. Davanti Ciano, Falco e Ragusa (Garritano?) a supporto di Djuric. Questo sembra lo schema più funzionale nel caso anche Kone dovesse alzare bandiera bianca.
Squalificati i soliti Sensi, Rosseti (campionato finito) e Capelli. Sospeso Dalmonte i cui risultati delle contro analisi della Clinica Acqua Acetosa saranno divulgati entro venerdì.
Giovedì la truppa di Drago si sposterà all'Orogel Stadium Dino Manuzzi per una seduta a porte chiuse alle ore 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti