domenica 17 aprile 2016

Prepartita Cesena - Crotone 37° giornata Serie B 15/16

Squadra di casa in flessione, ospiti ad un passo dalla prima storia promozione in serie A. All'Orogel Stadium - Dino Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Crotone (ore 20.30) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 1 e Sky Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Crotone cliccando qui.


Dalle indicazioni percepite nel corso dell'allenamento svoltosi sabato dopo la trasferta di Pescara è parso chiaro come Sensi e Falco siano ormai pronti per rientrare tra i convocati, mister Drago dovrebbe portarli in panchina. Forfait certo per Caldara, uscito anzitempo durante la partita di venerdì per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra: ballottaggio Lucchini - Magnusson per prenderne il posto. Djuric continua a lavorare a parte al pari di Improta alla ricerca di miglior condizione fisica, resta ancora da capire se Perico riuscirà a scendere in campo oppure se toccherà ancora a Fontanesi. Ragusa potrebbe fare spazio a Garritano e Kessie dovrebbe giocare da titolare, panchina per Valzania. La rifinitura a porte chiuse scioglierà tutti i dubbi dell'allenatore. 

Il Crotone proviene dal pareggio casalingo (0-0) contro lo Spezia, pitagorici davvero vicinissimi alla promozione diretta ed euforia alle stelle. Juric ha allenato la squadra sabato mattina dividendo il gruppo in due parti: gli uomini scesi in campo venerdì hanno svolto un lavoro dedicato unicamente al recupero delle energie, seduta regolare per tutti gli altri. Martella in forse per il match in terra romagnola, da valutare causa fastidio al polpaccio. Il tecnico croato sta valutando l'impiego di Stoian dal 1' facendo rifiatare il talentuoso Ricci. 

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Gomis; Fontanesi, Capelli, Magnusson, Renzetti; Kessie, Cascione, Kone; Ciano, Rosseti, Garritano. All.: Drago.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ferrari, Machado, Garcia Tena; Balasa, Salzano, Barberis, Di Roberto; Palladino, Budimir, Stoian. All. Juric.

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Zappatore - Oliveri
Meteo: poco nuvoloso, 14°, venti moderati

I precedenti
7 precedenti tra Cesena e Crotone al Manuzzi (6 in serie B più uno in Coppa Italia). Il bilancio parla di 4 vittorie bianconere, due pareggi e una sola vittoria dei calabresi. L'ultimo incontro disputato in Romagna risale alla stagione 2013-2014 con il successo del cavalluccio grazie alla rete siglata da Alejandro Rodriguez.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"E’ vero abbiamo tanti diffidati ma ci sono rimaste sei finali da giocare e devo pensare una partita alla volta senza fare troppi calcoli. Conoscendo l’ambiente e l’allenatore, vi assicuro che domani verranno a Cesena per chiudere la pratica. Per noi sarà una partita tosta e difficile ma lo sarà anche per loro".

Ivan Juric
"La squadra fisicamente è in ottima forma, è il dispendio emotivo che è molto forte. Vedo un gruppo che durante la settimana si allena bene, con piena fiducia. Cercherò di fare tanto turnover perché il gruppo lo merita. Sarà una partita difficile contro il Cesena, hanno giocatori forti e di gamba e sul loro campo è sempre difficile giocare. Sono fiducioso e voglio fare una grande partita".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti