venerdì 25 marzo 2016

Prepartita Cesena - Latina 33° giornata Serie B 15/16

Match pericoloso per i bianconeri nonostante l'ampio divario tra le due squadre. All'Orogel Dino Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Latina (ore 15.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Latina cliccando qui.


Drago deve fare a meno di ben 9 giocatori: con le nazionali sono stati impegnati Djuric, Magnusson, Caldara, Garritano, Rosseti e Dalmonte (venerdì nessun minuto in campo). Squalificato Perico, infortunati Sensi (circa 1 mese) e Falco (1 mese). Nei 21 convocati compaiono anche i baby Severini, Raffini, Maleh, Gabrielli e Gasperi. Ritornano in panchina Succi e Improta che potrebbero giocare qualche minuto di gara, ancora non in grado di reggere grosse fatiche. In porta rientra Gomis e la formazione è praticamente fatta a causa delle tante assenze.

La conferenza stampa di Gautieri è saltata ma il Latina è partito per la trasferta di Cesena nel primo pomeriggio dopo la rifinitura. A soli 2 punti dalla zona bollente, i neroazzurri cercano i punti salvezza che permetterebbero un bel slancio nella classifica. Sono 22 i giocatori partiti per la Romagna. Assenti Di Gennaro, Esposito e Campagna.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-1-2): Gomis; Fontanesi, Capelli, Lucchini, Renzetti; Valzania, Cascione, Kessie; Kone; Ciano, Ragusa. All.: Drago.

Latina (4-3-3): Ujkani; Calderoni, Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Schiattarella, Olivera, Scaglia; Dumitru, Boakye, Corvia. All.: Gautieri.

Arbitro: Martinelli di Roma
Assistenti: Avellano - Calò
Meteo: cielo parzialmente coperto, vento debole, 15°

I precedenti
Due precedenti assoluti, entrambi in Serie B. Il primo è in campionato, durante la stagione 2013/2014 i bianconeri furono sconfitti per 1-3 (Crimi, doppietta di Laribi e Cascione). Sempre nello stesso anno, nella finale di andata play-off, i bianconeri si imposero 2-1.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"Questa volta non ho dubbi di formazione, perchè ci sono pochi segreti e situazioni da svelare. Il concetto è che in questo momento mi ritengo fortunato perchè non ci hanno levato Kessie e Kone. Penso che con 10 giocatori e mezzo possiamo dare filo da torcere al Latina. Dico così perché Cascione, lo ringrazio anticipatamente, viene da un periodo di stop e non sarà al meglio della condizione. Ma vista l'emergenza, gioca.
Ringrazio anche i tifosi per la loro iniziativa del corteo dalla stagione. Ne sono consapevole del loro gesto e arà l'arma in più per battere il Latina.
Non dobbiamo fare del vittimismo, ci sono le regole dei nazionali ma è una situazione assurda. Ci si lamenta che in Italia non si fanno giocare i giovani e poi accadono queste cose. Non ho mai badato alle assenze. Nella preparazione della gara settimanale ci sono stati dei problemi e domani avremo delle difficoltà.
Sarà importante per i ragazzi della Primavera venire con noi in panchina. Si allenano con noi giornalmente ed è un premio anche per tutto il settore giovanile che opera benissimo. 
Improta lo porto per fargli respirare l'aria del pre gara e sarà come premio per un ragazzo che non molla di un centimetro. Nel caso la partita fosse chiuda, potrebbe anche giocare qualche minuto finale ma non fa parte della strategia di gara.
Succi è fermo da 3 mesi e mezzo, vale lo stesso di Cascione. E' stato convocato perchè siamo in emergenza.
Gomis sta bene, è stato aiutato dal gruppo. Lui è un ragazzo che ha un carattere fenomenale che rispecchia molta maturazione rispetto alla sua età. Prende in mano una situazione importante.
Sensi? Credo sia indisponibile per 1 mese. E' normale che con Falco ci mancheranno. Dobbiamo pntare su altre caratteristiche.
Il Latina è una squadra espertissima, forse tra le più esperte del torneo. Hanno giocatori che hanno vinto Champions League o sono nella Juventus come lo è stato Oliveira. Nell'arco dell'annata per un motivo o per un altro, hanno reso meno delle possibilità. L'organico è importante. La gara sarà difficile ma abbiamo le carte in regolare per giocarcela alla pari".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti