venerdì 11 settembre 2015

Prepartita Virtus Entella - Cesena 2° giornata Serie B 15/16

Secondo match stagionale, primo in trasferta dopo la vittoria all'esordio. Al Comunale Littorio di Chiavari scenderanno in campo Virtus Entella - Cesena (ore 15.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 6. Puoi vedere la diretta streaming di Virtus Entella - Cesena cliccando qui.

La Campagna Abbonamenti "Dal Mare alla Montagna c'è Tutta la Romagna" continua la sua marcia nella quarta parte che terminerà il 22 settembre. I tesserati ammontano a 9422.
Dalla biglietteria fanno sapere che i bianconeri in Liguria saranno 230.


Il peggio che non si temeva ma che si è materializzato è il forfait di Agliardi. Il portiere a causa di un risentimento muscolare non ce l'ha fatta e lascia spazio a Gomis tra i pali. Il giovane portiere quindi farà l'esordio con la casacca bianconera. Out rimangono anche Improta (5 mesi), Tabanelli (da valutare), Capelli (1 settimana) e Dalmonte (affaticato). Ciano non dovrebbe partire titolare insieme a Perico, dunque spazio a Molina in avanti e De Col come terzino all'esordio. Sensi sarà regolarmente in mezzo al campo con Cascione e Kone ai lati.
Dopo la rifinitura mattutina di venerdì a porte chiuse allo stadio Manuzzi, il torpedone è partito per la  trasferta.

In casa Virtus Entella mancheranno all'appello Iacoponi e Costa Ferreira, entrambi fermi per le squalifiche rimediate nei playout disputati nello scorso giugno. Marcheranno visita anche Jadid, Cutolo e Paroni, ancora bloccati per infortunio. Mister Aglietti ha inserito tra i convocati il neo acquisto Pellizzer, difensore arrivato pochi giorni fa dal Cittadella. Il tridente ligure sarà guidato da Caputo, fidi scudieri ai suoi lati saranno Masucci e Sestu.


Probabili formazioni
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, Gerli, Sini, Ceccarelli; Keita, Staiti, Troiano; Sestu, Caputo, Masucci. All. Aglietti.

Cesena (4-3-3): Gomis; De Col, Caldara, Magnusson, Mazzotta; Kone, Sensi, Cascione; Molina, Rosseti, Ragusa. All.: Drago.

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Gori - Raspollini
Meteo: 23°, nuvoloso, vento debole

I precedenti
Questo è il primo incontro tra Virtus Dentella e Cesena. Nella storia, le due società mai si erano incontrate.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"La fortuna è che hanno disputato domenica una amichevole contro la Sampdoria che abbiamo filmato per capire il loro schieramento. Probabilmente sarà il 4-3-3 visto che lo usano da molto tempo.
Hanno diversi componenti di grandissima qualità per la categoria come Sestu, Cutolo che ho avuto io a Crotone, Masucci offre esperienza. Il giocatore più importante credo sia Caputo, poi c'è anche Troiano in mezzo al campo che però spesso lo ritrovi in avanti per gli inserimenti.
Ho diversi dubbi: devo valutare le condizioni di Rosseti, Ciano ma chiunque andrà in campo darà il massimo. Sappiamo che la Serie B è difficile e ogni squadra che incontreremo avrà il coltello tra i denti. Dovremo essere pronti alla battaglia".

Alfredo Aglietti
"La nostra rosa è ancora da perfezionare, manca qualche tassello ma la formazione che andrà in campo col Cesena non è tanto distante dall'Entella che abbiamo progettato. In alcuni reparti le scelte saranno obbligate a causa di diverse assenze determinate da infortuni e squalifiche. Chiunque scenderà sul rettangolo verde darà il massimo.
Inizia il nostro tour de force con 5 gare ravvicinate, ma siamo pronti dopo i giorni di allenamento intenso. Partiamo col Cesena che è una delle favorite per la promozione ma non ci fa intimorire questo aspetto. Siamo freschi e rilassati mentalmente, puntiamo sulla grande voglia di riscatto dei veterani ma anche di chi è arrivato in questa finestra di mercato". 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti