martedì 2 dicembre 2014

Prepartita Udinese - Cesena 4° turno Coppa Italia 2014/2015

A distanza di tre mesi abbondanti torna la Coppa Italia Tim. Al Friuli di Udine scenderanno in campo Udinese - Cesena (ore 21.00) che sarà stramessa su Rai Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Udinese - Cesena cliccando qui.
 
Dati sui biglietti non comunicati.


Nella rifinitura di martedì mattina mister Bisoli ha convocato 26 giocatori nella prima delle due sfide che decideranno se cambiare allenatore sulla panchina del Cavalluccio. Sono indisponibili i soliti Marilungo, Perico e Pulzetti mentre Cazzola si gioca la chance di partire anche titolare. Out pure Almeida per un attacco influenzale. Sulla sinistra dovrebbe rientrare anche Francesco Renzetti in vista della delicatissima sfida con l'Atalanta di domenica. Nel primo pomeriggio di martedì il torpedone è partito per il Friuli arrivando poco prima di pranzo. Da giovedì a sabato la squadra soggiornerà in ritiro a Camposampiero a Padova. Il ritiro, fa sapere la società, non è punitivo ma più comodo per raggiungere Bergamo.

Corriere Romagna - Il Cesena prova a rialzare la testa
La Voce - Sotto con la Coppa, aspettando la Dea
In conferenza stampa Stramaccione ha annunciato ampio turn-over, partendo proprio dalla porta. Rientra Scuffet a distanza di mesi, mentre al centro della difesa dovrebbe rifiatare Heurtaux al cui posto giocherebbe Bubnjic. In mediana spazio anche ad Hallberb mentre in avanti Di Natale lascia il posto a Zapata in tadem con con Thereau.

Probabili formazioni

Udinese (4-3-1-2): Scuffet, Widmer, Danilo, Bubnjic, Pasquale; Pinzi, Allan, Hallberg; Bruno Fernandes; Thereau, Zapata. All.: Stramaccioni 

Cesena (4-3-3): Agliardi; Nica, Volta, Lucchini, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Brienza, Rodriguez, Djuric. All. Bisoli

I precedenti.
Nessun precedente in Coppa Italia in casa dell'Udinese. L'unica gara nella competizione nazionale risale in casa del Cesena nella stagione 88-89 in cui i romagnoli vinsero davanti al proprio pubblico per 1-0 con gol di Traini.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"E' un traguardo straorindario passare agli ottavi, perchè ce ne dovremmo privare. A Udine schiererò una formazione buona per cercare di superare il turno. Ci sono dei momenti in cui un allenamento è più dannoso di una partita giocata in settimana con una posta in palio così importante. Per noi sarebbe uno stimolo in più e una grande occasione per la squadra e la società. Lo dico per esperienza: quando feci la Coppa Uefa ci si allenava giocando".

Andrea Stramaccioni
"Si è parlato troppo degli episodi arbitrali. Quello che non va nella seconda prima parte della stagione non sono i risultati, ma le prestazioni, perchè abbiamo 18 punti. Non ci nascondiamo e ci mettiamo la faccia tutti, io per primo. Non è il caso di parlare di classifica, noi siamo arrabbiati perchè sganciamo i due reparti. Siamo in trend negativo sotto il punto di vista della prestazione, sta a me capirne i motivi e prendere i provvedimenti per trovare una medicina. Dobbiamo tornare a vincere contro il Cesena.
Contro Fiorentina e Genoa abbiamo provato a giocarcela a viso aperto ma abbiamo preso 6 gol. Ci sono delle idee che il campo le conferma o no. Abbiamo raggiunto un mese fa una buona posizione in classifica e quando abbiamo provato ad alzare l'asticella non ce l'abbiamo fatta.
Spazio per Scuffet? Non rientra nel discorso nel turn-over ma è una scelta mia e societaria. Ha già giocato contro la Ternana, sta lavorando tanto ma in campionato il titolare è Karnezis.
Il nostro obiettivo primario è salvarci in campionato ma senza Coppe Europee ci teniamo a fare bene in Coppa Italia. La formula della partita secca non ti permette di sbagliare e gli episodi possono decidere la qualificazione. Se non sbaglio è uno dei pochi incontri tra due squadre di Serie A e sarà sfida vera.
Abbiamo voglia di rivincita con il Cesena dopo il match di campionato. Contano il risultato e la prestazione".

2 commenti:

  1. Brienza non ha I 90 minuti giocando una volta a settimana. Non è meglio tenerlo in serbo x domenica? Anche Cascione, Lucchini, Volta andrebbero risparmiati.

    RispondiElimina
  2. E' solo un abbozzo di formazione che ci sembrava più sensata. Probabilmente giocheranno col 3-5-2 ma era davvero imbarazzante a metterla... troppe riserve

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti