venerdì 9 maggio 2014

Prepartita Padova - Cesena 38° giornata Serie B 2013/2014

Nella trentottesima giornata di campionato Serie B il Cesena affronta in anticipo serale una squadra semi spacciata per la salvezza. All'Euganeo di Padova scenderanno in campo Padova - Cesena (ore 19.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio.  Puoi vedere la diretta streaming di Padova - Cesena cliccando qui.

Saranno poco più di 200 i tifosi al seguito del Cavalluccio all'Euganeo.


Un solo dubbio per Bisoli alla vigilia del match a Padova: Garritano o D'Alessandro? Probabile che l'ex Inter scenda in campo visto il buon periodo di forma e per far rifiatare l'ex Roma. In difesa Camporese stringe i denti e dovrebbe coprire le spalle a Renzetti spostato in mediana. De Feudis, al centro del campo con Gagliardini raggiunge oggi le 200 presenze in Serie B e pure 200 con la maglia del Cavalluccio. Il ritiro è presso l'Hotel Al Tezzon e in mattinata ci sarà la rifinitura.
Corriere Romagna - Urbini ha solo certezze per il Cesena
La Voce - Granoche: "Ci vediamo a Modena il 31"
Corriere Romagna - Bisoli vuole spiccare il volo
La Voce - Cesena su 3 fronti: il Padova, i play-off e Bisoli
Ultima spiaggia per il Padova di Michele Serena. Una sfida da dentro o fuori per la corsa alla salvezza che è ricca di tensione. Con la discesa in Lega Pro anche della Reggina rimane un solo posto per l'inferno. In porta scenderà Nocchi al posto dello squalificato Mazzoni, mentre nel 4-2-3-1 che assomiglia ad un 4-2-4, ci sono diversi dubbi che verranno sciolti nella rifinitua della mattinata odierna. In difesa Kelic parte favorito a sinistra su Carini, mentre Pasquato dovrebbe essere in vantaggio su Jelenic. Al centro dell'attacco si giocano la maglia da titolare Rocchi e Vantaggiato.

Probabili formazioni.

Padova - Nocchi; Osuji, Benedetti, Kelic, Almici; Iori, Cuffa; Improta, Melchiorri, Pasquato; Rocchi.

Cesena - Coser; Volta, Capelli, Camporese; Consolini, Gagliardini, De Feudis, Renzetti; Defrel, Marilungo, Garritano.

I precedenti.
Sono 16 gli incontri disputati tra Serie C e B tra Padova e Cesena, a cui va ad aggiungersi lo storico spareggio promozione per la Serie A del 1993-1994 vinto dagli scudati. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa: 10 vittorie, 4 pareggi (ultimo incontro finito 1-1 con le reti di Granoche e Succi) e solo 2 vittorie per i bianconeri.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Michele Serena
"Il Cesena è una buona squadra che lotta per la promozione diretta o per i playoff, dobbiamo fare una partita importante. È una gara da tripla! Non dimentico come è andata col Bari, con la giusta contestazione nel finale. I tifosi ci saranno vicini anche domani, come sempre. Dobbiamo credere nei valori sani dello sport e del calcio, io ci ho sempre creduto e ci crederò sempre... C'è grande bagarre per raggiungere gli obiettivi e tutte le squadre lotteranno fino all'ultima giornata. Dieci punti per il playout? Se ne vedono troppe in serie B, ci sono sempre risultati inattesi e quindi è impossibile fare tabelle. Valuto fino all'ultimo chi può darmi di più. In settimana si sono riaggregati Feczesin e Di Matteo, difficile pensare che giochino dall'inizio. Sono convinto che Nocchi farà una grande prestazione, come sempre, ho massima fiducia in lui".

Pierpaolo Bisoli
"Loro addosso hanno tante pressioni: devono vincere assolutaente per rimanere nel treno salvezza. Dal nostro punto di vista, anche noi abbiamo un traguardo importante da raggiungere e vogliamo vincere per blindare il posto ai play-off.
Il mio futuro? Ne discuteremo a fine campionato per vedere i risultati ottenuti".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti