martedì 25 marzo 2014

Prepartita Bari - Cesena 31° giornata Serie B 2013/2014

Nella quarantunesima giornata di campionato Serie B, il Cesena affronta il Bari in una sfida da poche ambizioni. Al San Nicola di Bari scenderanno in campo Bari - Cesena (ore 20.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 8.  Puoi vedere la diretta streaming di Bari - Cesena cliccando qui.

Saranno poco meno di 30 i tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti del San Nicola. In totale si prennuncia una gara calda con circa 10000 spettatori sugli spalti.



La sofferta vittoria scacciacrisi di sabato contro la Juve Stabia deve trovare conferma a Bari. Partiti nel pomeriggio di lunedì in treno, la squadra soggiorna presso l'Hotel Parco dei Principi e in mattinata odierna sarà svolto l'ultimo allenamento del ritiro. Sono ore decisive per Krajnc: l'attacco di lombalgia acuto non sembra superato e sosterrà un provino in mattinata. Camporese però è il favorito per partire titolare. La mediana è rimpolpata sugli esterni da D'Alessandro e Defrel, mentre ad alzare il muro centrale ci sono i soliti Gagliardini, Cascione e De Feudis. Riconfermato anche l'insolito schema a specchio tra Belingheri e Marilungo, l'ex Livorno si posiziona dietro all'atalantino.

Corriere Romagna - Cascione, c'è sempre una prima volta
Il Resto del Carlino - Cesena avanti con le stampelle
La Voce - Foschi: "Ma contavano solo i tre punti"
Corriere Romagna - Bisoli: "La vittoria ci ha guariti"
Il Resto del Carlino - Cesena, presto tornerai brillante
La Voce - Cavalluccio, giù la maschera


Il rinato Bari di Mister Alberti non conosce sconfitta da oltre un mese e mezzo e nonostante il fallimento societario sta dimostrando in campo di meritarsi la conferma in Serie B. Con il solo Nadarevic squalificato per l'ultimo dei tre turni, ex della partita, ci sono diversi enigmi da sciogliere nella rifinitura odierna. In difesa Zanon è favorito su Sabelli mentre Lugo è in vantaggio su Delvecchio. In avanti strappa una maglia da titolare Joao Silva, ma nel pomeriggio Sciaudone ha dovuto dare forfait per un attacco febbrile. Grosso buco quindi a centrocampo che sarò coperto da Santeramo, capitano della Primavera.

Probabili formazioni

Bari - Guarna; Zanon, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Lugo, Romizi, Santeramo; Galano, Joao Silva, Defendi.

Cesena - Coser; Consolini, Volta, Camporese; D'Alessandro, Gagliardini, Cascione, De Feudis, Defrel; Belingheri; Marilungo.

I precedenti.
Sono 18 i precedenti in Serie B tra le due squadre al San Nicola. 6 sono le vittorie del galletti (l'ultima vittoria coincide con l'ultimo incontro disputato 2-1 in rimonta e reti di Morero, Caputo e Ceppitelli), mentre 9 i pareggi. I bianconeri invece si sono imposti in tre occasioni, l'ultima nel 2006-2007 con il 2-0 firmato da Pellicori e Papa Waigo.

INTERVISTE PRE PARTITA

Roberto Alberti
"Nelle ultime tre partite non abbiamo subito gol. Questo è un dato di fatto importante che ci permette di affrontare il Cesena con un altro spirito. Sarà una gara difficile contro una formazione scorbutica, di temperamento e ben organizzata. A darci una spinta ci saranno i nostri tifosi. Sentiamo di avere un'intera città dalla nostra parte. Entrambe le squadre sono diverse: il Cesena, nell'ultimo periodo, sta cambiando frequentemente modulo di gioco. Questo non deve preoccuparci. Dobbiamo solo stare attenti a non commettere passi falsi. Una vittoria significherebbe un passo deciso verso la salvezza".

Pierpaolo Bisoli
"In casa sanno fare molto male, la squadra pugliese è arrrembante. Ci sono giocatori di talento come alcuni già in Under 21. La condizione fisica è dalla loro parte dovremo stare attenti.
Contro la Juve Stabia il fattore psicologico è pesato tanto, nel calcio la testa è fondamentale. Le idee si possono annebbiare e le gambe possono diventare pesanti se mentalmente non sei al top. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, hanno vinto. L’obiettivo era vincere e così è stato. Sono consapevole che non si è giocato bene ma siamo uomini. Le due sconfitte hanno inciso ma il fattore che ci ha più bloccato è stato il vincere a tutti costi, questo ci ha messo pressione".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti