sabato 15 febbraio 2014

Prepartita Cesena - Palermo 25° giornata Serie B 2013/2014

Nella venticinquesima giornata di campionato Serie B, i bianconeri affrontano la squadra più temibile della cadetteria. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Palermo (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 4.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Palermo cliccando qui.

Gara di cartello tra Cesena e Palermo attesa al Manuzzi. Complice le ottime situazioni di classifica di entrambe le squadre, le tifoserie hanno risposto in maniera positiva. A ieri sera i tagliandi venduti sono stati pari a 2436 unità, ma è da ricordare come i botteghini siano aperti anche nel pre gara. Attesa dunque un'affluenza di oltre 10500 persone. Nel settore ospiti si posizioneranno 106 supporters rosanero che comunque rimangono gemellati con il Cavalluccio.


Krajnc e Rodriguez sono in corsia di sorpasso su Camporese e Defrel. A centrocampo, invece, Gagliardini ha vinto il ballottaggio con De Feudis. Solo Consolini è squalificato, mentre ai box rimangono Coppola, Campagnolo ed Ingegneri.
Corriere Romagna / Bisoli accende lo spettacolo
A centrocampo, si legge su La Gazzetta dello Sport, diversi ballottaggi: Ngoyi n vantaggio su Barreto e Bolzoni, Verre dovrebbe spuntarla su Vazquez, così come Lazaar su Daprelà. Diffidato il solo Ujkani.

Probabili formazioni

Cesena - Coser; Volta, Capelli, Krajnc; D'Alessandro, Gagliardini, Cascione, Belingheri, Renzetti; Rodriguez, Marilungo.

Palermo -  Sorrentino; Munoz, Terzi, Adelkovic; Morganella, Ngoyi, Maresca, Verre; Lazaar, Lafferty, Hernandez.
 
I precedenti.
Sono ben 15 i precedenti tra Cesena e Palermo al Manuzzi, di cui 13 in cadetteria. In totale i bianconeri si sono imposti per 9 volte (ultima nel 1995-1996 con l'1-0 firmato d Hubner), mentre 2 sole le vittorie rosanero (nel 2010/2011 in Serie A 1-2 con reti di Ilicic, Miccoli e Bogdani) e 4 i pareggi (ultimo nel 2011/2012, a firmare il 2-2 ci han pensato Bertolo, Santana, Rennella, Silvestre).

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Sarà una partita bella da giocare, un gara di cartello per la Serie B. Si affronteranno la prima contro la quarta con aspettative diverse da ambo le parti, il Palermo per la fuga e noi per consolidare e compattare la classifica. Ci sarà una grande cornice di pubblico, il calore dei tifosi è necessario nei momenti di difficoltà, loro ci aiutano, è tornato quel feeling importante che cercavo.
Il Palermo è una squadra da serie A, ci sono giocatori di qualità, tutti i ruoli sono ben coperti. Noi dovremo metterci più attenzione rispetto al solito e maggiore equilibrio, sono molto fisici. Cercheremo di sbagliare il meno possibile. All’andata facemmo bella figura in Sicilia, speriamo di ripetere la prestazione con un esito diverso. Iachini ha una ricetta vincente visto il recente passato con diverse promozioni ma abbiamo due visioni diverse del calcio”.

Giuseppe Iachini
"Nessuna partita è facile figuriamoci questa. Tutti preparano la partita contro di noi come se fosse la partita dell'anno, non c'è nulla da perdere per loro. Bisogna essere al 100%.
Noi intanto cerchiamo di dare continuità alle prestazioni e, ovviamente, di fare punti. Le buone prestazioni portano risultati, quella è una conseguenza. Serve lo spirito giusto, al di là di chi gioca dall'inizio e chi no. Serve la disponibilità giusta quando si viene chiamati in causa. La classifica deve darci entusiasmo, ma c'è tanta strada da fare, senza abbassare la guardia e senza fare calcoli. Altrimenti freniamo le nostre ambizioni e le nostre potenzialità".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti