giovedì 12 dicembre 2013

Prepartita Empoli - Cesena 18° giornata Serie B 2013/2014

Nella diciottesima giornata di campionato Serie B il Cesena è ospite dell'Empoli, con i toscani a far da battistrada in cadetteria. Al Castellani di Empoli scenderanno in campo Empoli - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1 e Premium Calio.  Puoi vedere la diretta streaming di Empoli - Cesena cliccando qui.

Sono circa 200 i tifosi bianconeri presenti al Castellani.



Bisoli ha fatto le sue scelte, con Rossini tra i pali e addirittura Coser lasciato a casa, quindi spazio al Primavera Iglio. Formazione che scenderà ad Empoli sarà rimaneggiata, con Alhassan provato come difensore centrale per eventuali emergenze. Fuori Tabanelli nel 3-5-2 iniziale. In avanti ritorna Nadarevic al fianco di Succi.

Corriere Romagna - Coppola, alta fedeltà a Bisoli
La Voce - Coppola: per Bisoli ci buttiamo nel fuoco
Corriere Romagna - Cesena, il peso di Cascione
La Voce - Regini: "Empoli troppo forte dico 1"

Pochi problemi per Sarri. Unico indisponibile è Moro, mentre Tavano che giovedì non si è allenato ha recuperato. Modulo scontato con il 4-3-1-2, ma sugli esterni e dietro alle due punte il mister dei padroni di casa ha mischiato le carte. Al Centro Sportivo "Sussidiario" si è svolta la rifinitura che ha visto ritornare a destra Laurini.

Probabili formazioni

Empoli - Bassi; Laurini, Hisaj, Tonelli, Rugani; Valdifiori, Croce, Signorelli, Verdi; Tavano, Maccarone.

Cesena - Rossini; Volta, Capelli, Krajnc; Consolini, De Feudis, Defrel, Coppola, Renzetti; Nadarevic, Succi.

I precedenti.
Sono 16 le gare disputate ad Empoli tra Serie A, Serie B, Serie C. Nei 9 incontri avvenuti in cadetteria i padroni di casa si sono imposti ben 6 volte (ultima lo scorso anno con rete di Tavano), mentre il Cesena non ha mai vinto al Castellani. I pareggi sono stati tre. L'ultima vittoria dei romagnoli risale al lontano 1966-1967 in Serie C con punteggio di 3-1.

INTERVISTE PRE PARTITA

Maurizio Sarri
"Saraà una gara molto difficile. Il Cesena dispone di una rosa di qualità e competitiva. Vorrà riscattare il passofalso compiuto col Padova e sarà molto agguerito".

Daniele Croce
"Quella volta mi sono trovato al posto giusto nel momento sbagliato. La rosa era davvero forte. L’ambiente era carico. Si puntava alla serie A. Invece sapete tutti come andò a finire quel campionato. Quella stagione, fin dall’inizio, si trasformò in una lenta agonia verso il baratro. Nonostante quell’epilogo amaro, conservo un bel ricordo di Cesena. E dei suoi tifosi calorosi, esigenti, ma sempre molto corretti. In altre piazze, davanti a quei risultati negativi, sarebbe venuto giù il mondo. In Romagna, invece, l’episodio di maggior violenza si verificò quando, di ritorno da un 5-2 subito Ascoli, Salvetti si beccò un “semplice” uovo in faccia nel parcheggio dello stadio. Fate voi...".

Pierpaolo Bisoli
"Giocheremo contro la prima della classe, solo questo basta a darci stimoli per fare bene. Dovremo affrontare l’Empoli con grande compattezza e aggressività mantenendo sempre alti i ritmi. Ho provato diverse soluzioni in settimana, dovremo evitare linee di passaggio facili agli attaccanti dell’Empoli".

Mirko Valdifiori
"Il Cesena sarà arrabbiatissimo per colpa dell’ultimo ko interno maturato contro il Padova. Bisoli caricherà dunque i suoi ragazzi al massimo. Per noi sarà una gara durissima. Il Cesena, in trasferta, sa comportarsi bene. A livello di singoli dico che dovremo stare molto attenti a Defrel, se è in giornata sì, sa fare molto male".

1 commento:

  1. Ma chi la fa la formazione sabato Foschi?Grande Rino prendi in mano te la situazione altrimenti non passiamo la metà campo.Rino Foschi Allenatore!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti