sabato 12 ottobre 2013

Prepartita Juve Stabia - Cesena 9° giornata Serie B 2013/2014

Nella nona giornata di campionato Serie B il Cesena sbarca in Campania, nuova trasferta al Sud. Al Menti di Castellammare scenderanno in campo Juve Stabia - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Juve Stabia - Cesena cliccando qui.

Saranno circa 60 i tifosi ospiti presenti a Castellammare. Il Coordinamento Clubs Cesena ha organizzato due pullman a cui si aggregheranno auto singole.



Sbarcati venerdì a Roma, dopo pranzo si è passati a lavorare nella struttura del Park Hotel della città capitolina. Dopo il consueto riscaldamento, Succi e compagni hanno svolto esercizi di rapidità, tecnica a coppie con il pallone, tattica in possesso e non, ed infine un'esercitazione difesa contro attacco. Al termine della seduta, durata un'ora e quindici minuti, gli specialisti dei calci piazzati hanno provato le conclusioni dalla distanza.
Intanto, per chi è rimasto in Romagna, in questi giorni proseguiranno le terapie ed i programmi personalizzati per rientrare dai rispettivi infortuni il prima possibile.
Sabato mattina è stata svolta la rifinitura e nel pomeriggio si è arrivati a Castellammare. Conferma di Casciona in mezzo al campo, dubbio in avanti dell'ingresso dal primo minuto del talentino di Garritano.

E' stato accolto il ricorso per la squalifica dell'allenatore Piero Braglia, saranno solo quattro i turni di squalifica che salterà le sfide con Cesena, Padova, rientrando contro l'Empoli il 26 ottobre. Oggi sulla panchina ci sarà quindi Mauro Isetto, il vice.
La rifinitura è stata caratterrizzata dalle assenze di Caserta e Murolo. Entrambi non si sono visti in campo ma hanno svolto terapie. Si proverà a mandarli in campo.
Rimangono indisponibili Jidayi e Lanzaro per infortunio, mentre Branescu, Zampano e Parigini sono partiti con le rispettive nazionali.

Probabili formazioni

Juve Stabia - Calderoni; Martinelli, Di Nunzio, Contini; Ciancio, Scozzarella, Doninelli, Caserta, Vitale; Sowe, Di Carmine.

Cesena - Campagnolo; Consolini, Volta, Capelli, Renzetti; De Feudis, Cascione; Tabanelli, D'Alessandro, Defrel; Succi.

I precedenti.
Un solo precedente, quello dello scorso anno tra Juve Stabia e Cesena. Finì 2-2 con le doppiette di Succi e Mezavilla.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Noi andiamo in Campania consapevoli dei nostri mezzi e della nostre qualità potendo contare su una striscia di risultati utili di quattro gare. Non bisogna lamentarsi del campo in sintetico anche se personalmente preferisco il terreno di gioco in erba dove i giocatori escono sporchi di fango. L’anno scorso, in un grosso momento difficoltà, abbiamo portato a casa un punto importante. Sarà una gara difficile, vorranno fare risultato a tutti i costi per togliersi dalle zone basse della classifica ed avranno il supporto caloroso del pubblico. Mi fa piacere che anche noi avremo una numerosa rappresentanza della tifoseria al seguito, spero si possa ricomporre il binomio squadra-tifosi anche in trasferta".

Matteo Scozzarella
"Sinceramente non mi aspettavo un inizio di stagione così difficile, ma sono sicuro che ci risolleveremo presto. Mi è dispiaciuto molto lasciare i miei compagni a causa della squalifica, ma purtroppo è andata così. Non ricordo bene cosa ho detto all'arbitro Bruno, di sicuro ero molto nervoso e ho sbagliato ad avere quella reazione. Il gruppo è compatto, il ritiro ci ha aiutati ad amalgamarci ancora di più. Il calendario non ci ha aiutati, ma devo ammettere che le difficoltà ce le siamo create da soli".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti