giovedì 31 ottobre 2013

Prepartita Cesena - Ternana 12° giornata Serie B 2013/2014

Nella dodicesima giornata di campionato Serie B il Cesena è ancora in turno positivo da diverso tempo. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Ternana (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 4 e Premium Calcio. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Ternana cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.



Gli esami clinici effettuati da Campagnolo durante la giornata di mercoledì hanno evidenziato uno strappo di secondo grado alla coscia destra. I medici reputano di dover tenere a riposo l'estremo difensore per almeno un mese. Scalda quindi i guanti Coser, destinato ad essere il titolare per affrontare la Ternana ed anche per i turni a seguire. In concomitanza a ciò, anche Consolini sarà assente, come previsto. I suoi tempi di recupero sono da valutare per via della doppia botta ricevuta a caviglia e ginocchio sinistre durante la gara di lunedì a Novara.
Tornano disponibili D'Alessandro e Nadarevic, inseriti nell'elenco dei convocati.
Corriere Romagna - Krajnc non è rimasto in ginocchio

Allenamento di rifinitura ieri pomeriggio per la Ternana sul campo sintetico della Terni Est. Lavoro differenziato per Valjent e Zito, mentre tutti gli altri (eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso), sono a disposizione di Mimmo Toscano. L'allenatore calabrese al termine della seduta ha diramato le convocazioni, che sono 22.

Probabili formazioni

Cesena - Coser; Camporese, Capelli, Krajnc; Tabanelli, De Feudis, Coppola, Renzetti; Garritano; Defrel, Succi.

Ternana - Brignoli; Rispoli, Ferronetti, Farkas, Lauro; Viola, Miglietta, Maiello; Nolè, Antenucci, Ceravolo.

I precedenti.
Le gare giocate tra le due formazioni sono 19, suddivise tra Serie A, B, C e Coppa Italia. Il bilancio è nettamente a favore del Cesena con 12 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta (1971-1972 0-2). L'ultima vittoria dei bianconeri risale alla scorsa stagione, con l'1-0 firmato da Davide Succi su punizione.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Abbiamo preparato la partita in un giorno, gli impegni sono molto ravvicinati, giocare il lunedì e il venerdì non è facile. Abbiamo parecchi infortuni, sarà fondamentale quindi l’aiuto del pubblico per sostenere i ragazzi. La Ternana è una squadra costruita per altri obiettivi, spero non sia una gara sporca come quella di Novara. Possono contare sul capocannoniere Antenucci oltre un complesso di squadra forte. Ha perso in casa col Crotone ingiustamente e viene da un momento particolare. Troveremo una squadra con grande qualità e con un ottimo allenatore".

Domenico Toscano
"Mi aspetto una reazione feroce, una squadra avvelenata. Per far vedere le nostre qualità abbiamo bisogno di tirare fuori cattiveria e aggressività. Cesena deve rappresentare la partita della vita, così come quelle successive, ci serve questo per far bene. È il match della svolta dal punto di vista caratteriale, è l’occasione giusta per dimostrarlo. Se non giochiamo l’incontro con questo atteggiamento, considerando l’ambiente che ci aspetta, diventa difficile. Credo che sia giunto il momento di capire e fare nostra questa lacuna che abbiamo. C’è da fare un’altra battaglia, voglio vedere la squadra capace di controbattere colpo su colpo".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti