venerdì 18 ottobre 2013

Prepartita Cesena - Bari 10° giornata Serie B 2013/2014

Nella decima giornata di campionato Serie B il Cesena ospita i Galletti del Bari in un altro anticipo serale. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Bari (ore 20.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 3 e Premium Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Bari cliccando qui.

Superato il record di abbonamenti della scorsa stagione con 8185 abbonati. I tagliandi venduti per questa gara sono 1580 di cui 41 per il Settore Ospiti riservato ai tifosi del Bari.



Molti i dubbi in casa Cesena, Bisoli rischia di non aver a disposizione Campagnolo, ieri non si è allenato in rifinitura al Manuzzi per un problema alla schiena. Nel 4-3-1-2 rientra Almici, debutto stagionale per lui, ma non reggerà i 90 minuti, quindi subentrerà Consolini. Krajnc sostituirà lo squalificato Capelli. Cascione sarà il perno davanti la difesa, sulla trequarti ballottaggio tra D’Alessandro e Garritano, a supporto della coppia avanzata Defrel – Succi.

Corriere Romagna - Bisoli, sguardo umile verso l'alto
Il Resto del Carlino - Cesena vinci anche per Lugaresi
La Gazzetta dello Sport - Cesena, tutti pazzi per Garritano
La Voce - Cesena, occhio che con il Bari la capa gira

Nel 4-3-3 riscoperto in casa Bari, dopo i tre ko consecutivi, gli indisponibili per infortunio saranno Albadoro, Altobello e lo squalificato Lugo. Il tecnico Alberti quindi lancia Alonso al centro dell'attacco (per lui rigore sbagliato nell'ultima giornata) con centrocampo confermato da Defendi, Sciaudone e Romizi. In difesa brilla Polenta, di proprietà del Genoa.
In panchina si siederà il talentino milanista Fossati: cercato per lungo tempo proprio dal Cesena in estate, ma poi accasatosi in Puglia.
Potrebbe subentrare a Romizi.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Almici, Volta, Krajnc, Renzetti; Cascione, De Feudis, Tabanelli; Garritano; Defrel, Succi.

Bari - Guarna; Ceppitelli, Samnick, Polenta, Calderoni; Defendi, Sciaudone, Romizi; Galano, Alonso, Fedato.

I precedenti.
E' una sfida classica quella tra Cesena e Bari, 21 i precedenti al Manuzzi. Gli incontri sono stati disputati tutti tra Serie A e Serie B. I bianconeri sono in vantaggio con 12 vittorie che surclassano i 7 pareggi (ultimo lo scorso anno, che equivale anche all'ultimo incontro disputato 1-1 finale) e le sole due vittorie dei galletti (l'ultima 1996/97 per 2-0 grazie a Ventola e Olivares). L'ultima vittoria bianconera risale alla stagione 2009-2010 in Serie A con rete di Bogdani.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante, il lavoro sta pagando. Abbiamo un’ottima posizione in classifica, stiamo lanciando i giovani d’accordo con la società. La forza di questa squadra è il gruppo, se la difesa sta lavorando bene il merito è di tutti. Ho trovato degli uomini veri, martedì ci siamo allenati con una intensità fuori dal normale nonostante fossimo tornati molto tardi dalla trasferta campana. Abbiamo una grossa forza mentale.
Questa sera sarà una partita difficilissima. Il Bari è una buona squadra composta da numerosi nazionali under 21 italiani e stranieri. I pugliesi giocano bene e hanno parecchi giocatori di qualità. Nelle tre ultime gare non meritavano di perdere".

Roberto Alberti
"C'è la voglia di tornare in campo per riconquistare quello che abbiamo perso. Il Cesena è una squadra ben costruita, esperta ma, come ho spesso detto, non dobbiamo aver paura di nessuno. Abbiamo perso per strada, anche in modo rocambolesco, punti importanti. Purtroppo gli errori commessi li abbiamo pagati cari, ed è per questo che dobbiamo limitarli al minimo possibile continuando a fornire le prestazioni fatte ultimamente".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti