venerdì 5 aprile 2013

Prepartita Brescia - Cesena 35° giornata Serie B 2012/2013

Nella trentacinquesima giornata di campionato Serie B il Cesena affronta quasi ad armi pari il Brescia. Al Rigamonti di Brescia scenderanno in campo Brescia - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 7.  Puoi vedere la diretta streaming di Brescia - Cesena cliccando qui.
 
Per questa gara tra amici, c'è grande partecipazione del pubblico bianconero. Alla chiusura delle prevendite, saranno almeno 251 i tifosi bianconeri a prendere parte alla trasferta. Non si esclude che il numero sia più altro, vista l'amicizia tra le due tifoserie.



Bisoli perde Tonucci, Brandao (gastroenterite) e Rodriguez (infortunio al polpaccio): assenze che si uniscono a quelle di Defrel e dell’ex Dallamano. Reintegrato Djokovic, sono di nuovo disponibili D'Alessandro, Gessa, Graffiedi e Succi.
La partenza per Brescia è avvenuta venerdì mattina, scelte quasi obbligate per Bisoli, come scrive La Gazzetta dello Sport: Morero con Volta, Ceccarelli tra i trequartisti. Ballottaggio Succi-D'Alessandro.

La Voce - Beretta : Cesena puoi sognare in grande
Corriere Romagna - Lugaresi, tre ore a casa Amadori

Allarme in difesa per Calori, che deve fare a meno di Caldirola (squalificato) e teme per De Maio (mal di schiena). Se il francese non ce la fa, Daprelà diventa centrale, con l’ingresso a centrocampo di Lasik e l’arretramento a sinistra di Scaglia, che ha raggiunto l'accordo per un rinnovo di contratto biennale.
Dopo la rifinitura di venerdì, Calori rivoluziona la difesa: Daprelà centrale, Lasik e Zambelli terzini. De Maio in campo col mal di schiena 

Probabili formazioni

Brescia - Arcari; Zambelli, Ant. Caracciolo, De Maio, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Scaglia, And.
Caracciolo, Corvia.

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Comotto, Consolini; Arrigoni, Coppola; Tabanelli, Giandonato, D'Alessandro; Granoche.

I precedenti.
Sono 22 i precedenti giocati in Lombardia, 1 disputato in Serie A (2010/2011 reti di Jimenez, Ceccarelli, Eder), 18 in Serie B, 3 in Coppa Italia. Il bilancio parla di 9 vittorie delle rondinelle, 9 pareggi e solo 4 vittorie del Cesena (ultima lo scorso anno in A, in B nel 2009/2010 con rete di Greco).

INTERVISTE PRE PARTITA.

Massimo Volta
"Vincere contro Padova e Grosseto ci ha dato una grande tranquillità, adesso siamo in grado di giocare senza guardare troppo a cosa fanno le altre. Battere il Brescia sarebbe sicuramente qualcosa di importante perché ci permetterebbe di aprire un altro campionato per noi ma non dimentichiamo che affrontiamo fuori casa una squadra molto forte che sicuramente vorrà batterci per rilanciarsi".

Simone Dallamano
"Noi puntiamo alla salvezza e stop. La quota-spareggi è a 60-62 punti, significa che ci vorrebbero 6 vittorie in 8 giornate: servirebbe un miracolo, ecco. Pensiamo a salvarci, poi non si sa mai. Il Brescia, nel girone di ritorno dell'ultima promozione in serie A, fece 42 punti: tutto è possibile. 
Per questo sabato prevedo una bella partita fra due buone squadre: un punto non sarebbe male per il Cesena, ma stiamo a vedere che cosa succede. Dopodiché, io spero di finire bene questa annata e di restare in Romagna, dove ho trovato la fiducia che cercavo."

Pierpaolo Bisoli
"Il Brescia è una squadra importante che fino a poco tempo fa era in piena zona play off, a mio avviso Calori ha avuto la sfortuna di perdere alcune pedine importanti durante il mercato ma resta una squadra molto forte, giocatori del calibro di Budel, Caracciolo, Corvia, e lo stesso Scaglia in pochi li hanno a disposizione in Serie Bwin. 
Se dovessimo vincere al Rigamonti metteremo certamente una mano definitiva sulla salvezza e poi nelle sette partite successive avremmo la tranquillità di giocare cercando di vedere dove possiamo arrivare."

Alessandro Calori
"Siamo in pochi. Potremmo avere delle difficoltà. Ma è già successo di essere in emergenza nel corso di questa stagione: dovremo essere bravi ad interpretare nel modo giusto la gara, indipendentemente dagli assenti. E dovremo essere bravi ad utilizzare l’arma della duttilità per ritrovare consapevolezza. Contro il Cesena sarà una partita difficile, perché i romagnoli hanno ritrovato entusiasmo. Dicono che puntano alla salvezza, ma credo sia una cosa normale: anche noi puntiamo alla salvezza, ovvero a raggiungere i 50 punti. Dopo aver raggiunto questo traguardo, potremo pensare ad altro.
Il Cesena si è rafforzato col mercato di gennaio: viaggiano alla media di due punti a partita nel girone di ritorno,
proveranno a fare la gara su di noi, nel senso che attaccheranno i portatori di palla e cercheranno tanto il contropiede. Noi dovremo essere bravi a far girare bene la palla."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti