sabato 8 settembre 2012

Prepartita Cesena - Novara 3° giornata Serie B 2012/2013

Nella terza giornata di campionato Serie B il Cesena ospita il Novara, neo retrocesso insieme ai bianconeri. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Novara (ore 20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Novara cliccando qui.


Dati sui biglietti non comunicati.



Corriere Romagna - Retrocedo dunque cambio
Seduta di scarico venerdì pomeriggio per Iori e compagni. Problemi in attacco per Campedelli: Succi è squalificato, Lapadula lamenta un'infiammazione al ginocchio ed è fuori uso (ieri solo palestra e potrebbe partire a gara in corso), mentre Graffiedi ieri è rimasto a riposo precauzionale. Anche Rodriguez salterà l'ennesima partita. Nel posticipo, il Cesena cambierà ancora sistema di gioco, passando al 4-3-2-1. Dubbi per i terzini e le mezzali, oggi pomeriggio e domani mattina al Manuzzi ci saranno due sedute a porte chiuse dove verranno decisi i titolari. Luca Caldirola sarà in Under 21, quindi assente insieme a Favalli. Brandao ha svolto esercizi di velocità e reattività a parte. Alla prima squadra si è aggregato Manuel Innacio Pontet, nuovo terzo portiere col numero 14 proveniente dal Misano.

Assenti Bardi e il bulgaro Valchanov (impegnati con le rispettive Under 21), tra i pali Kosicky è pronto all’esordio ufficiale. A destra in difesa Ghiringhelli in vantaggio su Del Prete (in caso di necessità può scalare al centro con Alhassan avanzato, per un 3-4-1-2) e sulla trequarti Motta è favorito su Lazzari. Pesce è out, Ludi è pronto: andrà in panchina. Tesser non ha squalificati. Allenamento venerdì a Novarello alle 16.00 con l'impego delle new entry, sabato mattina ultima seduta in Piemonte e poi ci sarà la partenza nel primo pomeriggio per il ritiro romagnolo. Domenica ci sarà la rifinitura al Manuzzi.
Probabili formazioni

Cesena - Ravaglia; Ceccarelli, Morero, Brandao, A. Rossi; Gessa, Iori, Tabanelli; Turchetta, D’Alessandro; Graffiedi.

Novara - Kosicky; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Alhassan; Marianini, Buzzegoli, Parravicini; Motta; Gonzalez, Piovaccari.


Marco Motta
"Tornare al Manuzzi è sempre un piacere, conservo la foto della Curva appesa in casa con un mio strisicone esposto. Vogliamo però vincere per portare a casa i tre punti e togliere il segno negativo alla classifica. Il Cesena sarà arrabbiato, voglioso di riscatto. E farà di tutto per sfruttare il calore del suo meraviglioso pubblico."

Attilio Tesser
"Serve essere pronti il più in fretta possibile, per lavorare con questo gruppo composto da molti elementi nuovi; mi auguro di poter recuperare presto anche gli infortunati. Saranno in assenti in sette tra nazionali e altri problemi. Siamo coscienti di aver lavorato bene, anche gli ultimi arrivi si sono inseriti bene, mi hanno fatto una buona impressione."

Nicola Campedelli
"La squadra è vogliosa di riscattare le prime due partite, il clima dello spogliatoio è positivo, di una squadra che vuole fare risultato. Nel primo tempo a Vicenza eravamo troppo bloccati e preoccupati, nel secondo tempo invece abbiamo mostrato una buona prova di gruppo e questo è un marchio di fabbrica che dovremo sempre avere, la squadra deve essere sempre serena e determinata.
Il Novara è una squadra solida che ha mantenuto alcuni elementi delle stagioni passate e che ha rinnovato molto. In attacco sono rientrati Gonzalez e Motta che già facevano parte della rosa nella stagione della promozione in Serie A, per cui penso che abbia un potenziale di primo livello, noi dovremo essere bravi a non concedere occasioni da rete perché soprattuto in avanti c'è molta qualità." 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti