martedì 8 febbraio 2011

News Ac Cesena 08-02-11


Pierpaolo Bisoli alla guida del Cesena lo scorso anno, ha vinto la panchina d'argento come miglior tecnico della serie B per la stagione 2009-2010. Il primo posto è stato aggiudicato a Josè Mourinho, l'anno scorso autore del triplete con l'Inter.
Questo il commento dell'ex tecnico bianconero.
"Oggi è stato premiato il mio lavoro a Cesena e questo fa piacere. Sono molto contento per quello che ho fatto, ripaga l'amarezza per quello che sto passando. Sono pronto a ripartire."

Ieri è stato concesso il riposo da Mister Ficcadenti alla prima squadra. Oggi saranno ripresi gli allenamenti al Centro Sportivo di Villa Silvia.
Assenti saranno gli Under 21 Roope Riski (Finlandia) e Andrea Santon (Italia - Inghilterra) che sono già partiti con le rispettive nazionali per il turno di gare amichevoli previste in settimana. Il giovane interista è stato convocato da Ciro Ferrara e sarà il Capitano della squadra. Invece per le nazionali maggiori sono stati convocati Steve Von Bergen (in Malta - Svizzera), Erjon Bogdani (Albania - Slovenia) e Aldo Junior Simoncini (San Marino - Liechtenstein).
I rientri sono previsti per giovedì 10 febbraio, saranno quindi a disposizione già dall'allenamento pomeridiano in programma giovedì. Domani doppia seduta dall'allenamento, venerdì e sabato invece a porte chiuse al pomeriggio.

Luis Antonio Jimenez potrebbe essere colpito dalla prova televisiva. Nonostante lo stop per la prossima gara, prevista per domenica tra Cesena ed Udinese, El Mago potrebbe essere ulteriormente fermato per condotta violenta. Infatti il fantasista cileno ha colpito con un pugno Salvatore Aronica (Napoli) mentre la palla era distante, ma la terna arbitrale non si è accorta di nulla. La squalifica quindi potrebbe salire a 4 giornate.

Con un gol di Ronca e una doppietta di Rovini, l’Under 16 ha battuto il Portogallo 3-2 nella seconda gara del Torneo internazionale in Algarve del 6 febbraio 2011. Nel precedente incontro gli Azzurrini avevano ottenuto una bella vittoria (2-0) contro Israele. Erik Amedeo Ballardini, schierato con la squadra titolare, è stato sostituito al 15' del secondo tempo.

L'A.C. Cesena comunica che oggi, martedì 8 febbraio, aprirà la prevendita in vista di Cesena-Udinese, partita valida come 25^ giornata, sesta di ritorno, del campionato di Seria A Tim 2010-2011, in programma domenica 13 febbraio presso lo Stadio Manuzzi di Cesena.

I Punti vendita :

Biglietteria Stadio
Cesena Store ( Via Gaspare Finali)
Sede Centro Coordinamento ( Via Cavalcavia)
Internet dal sito cesenacalcio.it
Punti vendita Index Point (vedi sito ufficiale)

PREZZI

TRIBUNA NUMERATA INTERO                        60 + prevendita
TRIBUNA NUMERATA DONNA                        30 + prevendita

TRIBUNA NUMERATA JUNIOR                        20 + prevendita               
DISTINTI CENTRALI SUPERIORI INTERO                70 + prevendita            
DISTINTI CENTRALI SUPERIORI RIDOTTO DONNA            40 + prevendita               
DISTINTI CENTRALI SUPERIORI RIDOTTO JUNIOR(0-14 ANNI)  25 + prevendita
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISTINTI LATERALI SUPERIORI INTERO                40 + prevendita
DISTINTI LATERALI SUPERIORI RIDOTTO DONNA            25 + prevendita
DISTINTI LATERALI SUPERIORI RIDOTTO JUNIOR (0-14 ANNI)   15   + prevendita

DISTINTI INFERIORI INTERO                        30 + prevendita
DISTINTI INFERIORI    RIDOTTO DONNA                20 + prevendita

DISTINTI INFERIORI    RIDOTTO JUNIOR    (0-14 ANNI)        10 + prevendita
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
CURVA MARE        INTERO                    20 +  prevendita
CURVA MARE        RIDOTTO DONNA                12 + prevendita
CURVA MARE        RIDOTTO JUNIOR (0-14 ANNI)        10 + prevendita
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
SETTORE OSPITI  PREZZO UNICO                    20 + prevendita
FERROVIA INFERIORE    PREZZO UNICO                22 + prevendita

LA TRIBUNA SARA’ IN VENDITA SOLO ALLA BIGLIETTERIA DELLO STADIO
IN RAGIONE DEI POCHI POSTI DISPONIBILI

Il martedì è EXTRATIME!
Prima di leggere questo numero, guarda la sintesi del numero precedente di EXTRATIME della Gazzetta dello Sport.
Prima pagina di oggi dedicata alla sfida dentro e fuori dal campo tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il portoghese è un magnifico protagonista del beautiful game mentre l’argentino è il campione, quasi più grande del gioco stesso. Secondo Capello Messi è più forte, graziato nelle pagelle dalla tecnica del mancino. Si prosegue ancora con altri duelli mitici del calcio infatti Messi e Cristiano Ronaldo sono soltanto gli ultimi. La storia del calcio è fatta di duelli  ne sono stati evidenziati otto, i più importanti. Da Leonidas contro Meazza, califfi anni Trenta, a Ronaldo e Zidane, fratelli maggiori di Leo e Cristiano. A parte qualche caso, generalmente si parla di attaccanti: trequartisti, centravanti. L’unica eccezione è costituita da Franz Beckenbauer, centrocampista e poi difensore con piedi da numero 10.
L'eurogol della settimana spetta a Tiotè nella storica rimonta del Newcastle sull’Arsenal (da 0-4 a 4-4): punizione di Barton, respinta, sinistro al volo di controbalzo per il pari dai 30metri.
TOP 11: ABIDAL, TEVEZ, NEUER, ALEX, BERRA, MATAVZ, SISSOKO, NOVAKOVIC, LUISAO, KAKA', THEOPHILE.
In Inghilterra è l'ora del derby tra UNITED e CITY! Al West Ham Benni McCarthy ha perso peso come richiesto dalla società ma poi è stato escluso dalla squadra.... Flop di Torres al Chelsea e il presidente Abramovich gli toglie la scorta personale.
In Spagna invece Guardiola potrebbe lasciare il Barcellona a fine stagione per sedersi sulla panchina del Qatar. Sono inseguiti dai creditori, non possono fare acquisti, pagano solo parte degli stipendi. Però volano nella Segunda spagnola, la nostra B, e «vedono» un ritorno in Liga dopo 8 anni di purgatorio. Parliamo del Rayo Vallecano, club di Vallecas, quartiere di periferia madrilena, prima squadra spagnola a dotarsi di presidente donna (1994), quella Teresa Rivero che è ancora in carica e che dà il nome allo stadio.
La Francia continua ancora con i problemi dell'immigrazione e di integrazione dei calciatori della nazionale. Un passo in avanti malizioso lo fa anche il partito di estrema destra francese....
Volo a Berlino in Germania: è l’unica capitale europea senza calcio di serie A, non serve da consolazione, ma anche in Brasile lemetropoli calcistiche non sono quelle che guidano la repubblica (Brasilia). Se non hanno la squadra in alto, dopo la retrocessione dell’Hertha, i berlinesi sono però un pubblico da categoria extralusso. Sabato lo stadio Olimpico ha accolto 74.244 spettatori, cioè nemmeno una sedia vuota. Era per un derby, Hertha contro Union, ma non un primato. Fuori dai confini tedeschi, si avvicina soltanto Aston Villa-Coventry (68.029) del 1937, quando i tornelli non esistevano.
I gioielli del Belgio in nazionale: DAMBELE, LUKAKU, HAZZARD, FELLAINI.
Passaggio rapido in Brasile e poi all'Under 20 del campionato: Lucas e Casemiro i prossimi talenti in Europa?
La Bad Girl della settimana è la showgirl inglese Amanda Harrington i tabloid d’oltremanica attribuiscono un flirt bello tosto: il bad boyJoey Barton, mediano goleador del Newcastle con la fedina penale oversize. Romario in Brasile si dà alla politica ma è stato visto addormentarsi, così è tornato a Rio a giocare in spiaggia senza giacca e cravatta.
Il Tweet della settimana spetta ancora alla coppia Piquè - Shakira: la loro foto del compleanno insieme valeva 150mila € e l'ha postata lo stesso giocatore su facebook e lo stesso Twitter!
Correva il 90˚ minuto della gara tra Sport e Vitoria, campionato pernambucano, inchiodata sullo 0-0.
Nell’ultima azione il portiere dello Sport, Saulo, si lancia in area su angolo e regala la vittoria allo Sport con un gran colpo di testa. Peccato che, pochi secondi dopo, la favola del portiere goleador si tramuta in un incubo: nell’esultare inciampa in una buca appena fuori dal terreno di gioco, e il ginocchio destro fa crac. Per il povero Saulo stagione finita.
Notizia shockante dalla Cina del Tianjin Daily : "L’esplorazione genitale è necessaria per trovare i nuovi talenti del calcio. La taglia o la forma della verga possono dare informazioni importanti sul livello ormonale del giocatore. I ragazzi che presentano un sesso gonfio ma piccolo e lo scroto stretto sono più predisposti degli altri a giocare bene a calcio."
Per oggi è tutto, passa a leggere il prossimo numero di EXTRATIME della Gazzetta dello Sport!

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti