mercoledì 9 febbraio 2011

News Ac Cesena 09-02-11

Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti presso il Centro Sportivo Rognoni di Villa Silvia.
La prima squadra ha effettuato una seduta di lavoro atletico alla quale è seguita una partitella a metà campo. Assenti Ivan Fatic, che sta recuperando ancora dalla bronchite (ormai è fermo da un mese), mentre Nicholas Gorobsov, rimasto bloccato nel traffico autostradale che al mattino di ieri ha coinvolto vaste zone del Veneto, ha effettuato un allenamento differenziato appena arrivato al centro sportivo.In forma Antonioli e Calderoni autori di belle parete, Pellegrino e Rosina.
Oggi doppia seduta dall'allenamento, mattina e pomeriggio.

Giuseppe Colucci ieri in conferenza stampa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
"Dobbiamo invertire la rotta sul piano dei risultati, non vinciamo più dal sei gennaio contro il Brescia, abbiamo bisogno di tornare alla vittoria, con tre punti ci tiriamo fuori dalla zona retrocessione.Siamo consapevoli che dovremo lottare fino all’ultima partita, all’ultima palla, all’ultimo minuto.Credo che tra le squadre che lottano per la salvezza noi siamo la meglio assortita, in attacco sia gli esterni che il centroavanti sono alla loto miglior stagione in A.La campagna acquisti di gennaio è stata fatta apposta per dare un contributo importante a questa squadra, Rosina, Felipe Santon gli ultimi arrivati credo che ci daranno una grande mano come. Sono giocatori di qualità, che accettando la proposta del Cesena hanno capito da subito in che realtà devono calarsi, loro si sono già calati nella mentalità giusta, sanno tutti benissimo che nessuno deve tirarsi indietro, è necessario per continuare il sogno che abbiamo intrapreso nella scorsa stagione.Domenica affrontiamo l’Udinese, una delle squadre più in forma del campionato da oltre un mese ormai, al momento è la squadra più in forma del campionato, hanno attaccanti molto forti, veloci e tecnici che in questo momento giocano a memoria.Sicuramente ci aspetta una partita difficile, ma vorrei sottolineare anche che non sbagliamo le partite che contano e domenica ce la metteremo tutta per risollevare la nostra classifica."

Nel pomeriggio dopo la qualificazione per la finale Under 16 in Portogallo, l'Italia ha raggiunto il secondo posto. Al Torneo dell’Algarve, proprio come lo scorso anno non è bastata agli Azzurrini una grande prestazione sul piano del gioco e del carattere. Al vantaggio iniziale firmato al 15’ del primo tempo da Di Benedetto con un gran gol da fuori area all’incrocio dei pali, l’Olanda ha risposto  con un gol realizzato in pieno recupero che le ha consentito di conquistare la vittoria finale nella manifestazione per la miglior differenza reti. Erik Amedeo Ballardini, schierato con la squadra titolare, ha disputato il primo tempo.


Nell'amichevole di ieri tra Italia - Inghiterra 1-0 (decisivo Macheda su rigore) è sceso in campo anche Davide Santon giocando modestamente per 66' con la fascia da capitano.
Oggi in campo Von Bergen, Simoncini e Bogdani con le rispettive nazionali. I match saranno in diretta nella sezione LIVE TV (oppure clicca sul link viola "dirette calcio internazionale" qui sopra!).

Notizie calciomercato. Il mercato imperversa nonostante sia finito da pochi giorni e già si pensa alla prossima stagione (non si sa la categoria in cui saremo...........). Yohan Benalouane ha numerose richieste in Francia, Turchia ed Europa dell'Est. Il franco tunisino, con l'arrivo di Felipe ed il scarso rendimento, potrebbe quindi andarsene per una cifra di 2milioni €.
Sempre nel reparto difensivo, anche Maximiliano Pellegrino ha ricevuto lusinghe dal Boca Juniors. Anche per lui si profila un fine di carriera in patria.
La panchina balla. E come balla!! Massimo Ficcandenti pare ora agli ultimi giorni al Cesena, infatti con un'altra ipotetica sconfitta contro l'Udinese, sembra che vi possa essere Alberto Cavasin (per lui un ritorno!) idolo della Curva Mare. Altri nomi sono Gigi Cagni e Giuseppe Papadopulo (vicino anche al Bari al posto di Ventura).

Sia Sakamoto che Marin non hanno dubbio, Yuto Nagatomo sarà riscattato a giugno dall'Inter.
"Un po’ tutte le squadre di fascia alta, in Italia e all’estero, lo hanno richiesto ma l'Inter le ha battute tutte. In questi mesi i nerazzurri si accorgeranno quali sono le potenzialità del ragazzo e non se lo lasceranno scappare a giugno.
Non ho dubbi Davide Santon qui farà bene. C’è da considerare che è un ‘91 e che da 3 anni gioca nell’Inter in pianta stabile: le sue qualità fisiche e tattiche non si discutono. Viene da un periodo un po’ così dove non ha reso al meglio: ma credo che la piazza di Cesena lo possa rigenerare così come ha fatto in passato con altri grandi giocatori. È da noi in prestito, a giugno tornerà a Milano: ora, però, l’importante è centrare l’obiettivo che ha il Cesena e cioè la salvezza."

Anche Lorenzo Minotti, ieri nel giorno del suo compleanno, ha fatto qualche commento sull'operazione Nagatomo, Santon.
"Devo dire che il trasferimento è avvenuto tutto all´improvviso. E´ stata una operazione intelligente e importante per il Cesena. Dovevamo sopperire alla sua mancanza ed è arrivato Santon. Credo che Cesena è la piazza ideale per lui, per ritrovarsi e affermarsi. Fa molto piacere la responsabilizzazione di Ferrara con Santon facendolo capitano della Under 21. E´ un momento importante per lui, ha già fatto con noi due buone gare. Sono convinto che Under 21 e Cesena gli daranno la giusta tranquillità. Lui è un patrimonio del calcio italiano. Nagatomo ha delle qualità importanti per il calcio di oggi: rapidità e potente. E´ una persona speciale, emana una grande energia dove non puoi che volergli bene. La sua partenza ha lasciato una certa malinconia, ma è una operazione che farà bene al Cesena per il suo futuro."

Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese, pensa già al match di domenica contro il Cesena al Dino Manuzzi.
"Ci aspetta una partita molto difficile e comincio questa settimana di lavoro come non avrei mai voluto, cioè con pochi uomini a causa delle numerose chiamate giunte dalle selezioni nazionali."

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti