domenica 24 marzo 2024

Lucchese - Cesena 0-1 33° giornata Serie C 23/24


RISULTATO: Lucchese - Cesena 0-1

Marcatori: 17' Berti

Sintesi della gara
Seconda trasferta consecutiva per i bianconeri, dopo quella di Pesaro, si cambia regione si va in Toscana al "Porta Elisa". La Lucchese è squadra ostica e rognosa, ma il copione vede al 3' Kargbo sfoderare un assist d'oro per il corridoio creato da Shpendi. Il gemello però si fa murare da Chiorra che gli sbarra la strada. Salgono quindi in cattedra i rossoneri: Gucher dalla distanza impegna Pisseri centralmente, poi due minuti dopo Yeboah si crea due occasioni. Al 17' Yeboah si infila tra Prestia e Pieraccini e con una botta di destro Pisseri alza in corner, poi al 33’ di testa su cross dalla sinistra di Quirini, si alza di un soffio la palla. Break di Adamo su calcio di punizione e l'incornata di Adamo è di poco imprecisa. Gli uomini di Gorgone provano a colpire nella ripresa al 50' con Disanto che sfonda a destra, al centro Rizzo Pinna calcia di controbalzo, Pisseri smanaccia verso Silvestri che allontana. Rivede la luce il Cavalluccio perché l'uno-due tra Berti e Corazza, il centrocampista allarga troppo la traiettoria e appena cinque minuti dopo la prova del nove diventa realtà. Ciofi chiude il triangolo a Shpendi, fa tutto da solo e un rimpallo favorisce il rimorchio a Berti che di fioretto insacca sotto la traversa. Per lui si tratta del 4° gol stagionale che vale l'intera posta in palio perché non accade più nulla con i romagnoli che si chiudono a riccio.

Il pagellone
Pisseri 7: a differenza di molte altre gare di campionato entra subito in azione sventando su Gucher e Yeboah. Nella ripresa subito attento su Rizzo Pinna poi fa buona guardia sulle palle alte e lunghe. 
Pieraccini 6: si ritrova spesso nell’uno contro uno e deve sapersi gestire. Si difende tatticamente e cresce insieme ai compagni nella ripresa. 
Prestia 6,5: solitamente soffoca gli avversari ma con Yeboah la musica è diversa. Tanti scontri di livello, fa l’upgrade nella ripresa e torna lui. 
Silvestri 6: il prodotto della casa di testa oggi fa fatica a riuscirgli bene. In difesa balla un po’ troppo. Migliora e alza il muro dopo il gol di Berti. 
Adamo 5: dalla sua parte c’è da soffrire tra Rizzo Pinna e Di Santo. Non incide nemmeno dai calci da fermo. 
Francesconi 6,5: si mette il caschetto e va in modalità difensiva. Tanti assalti ma fa sempre il suo limitando Cangianiello. 
Varone 5: di fronte si trova ossi duri ed è battaglia vera. Trova grosse difficoltà. RUGGINE 
Donnarumma 5: rientra dopo l’infortunio e fa da assistente a Kargbo. Fatica anche lui 
Berti 7: parte col freno a mano tirato ed è poco coinvolto nel gioco, prende qualche fallo. Nella ripresa è suo il flash che spacca la partita e segna nella seconda gara consecutiva. TUONO 
Shpendi 6,5: si divora un gol già fatto in apertura, poi viene stretto dalla morsa della difesa toscana. Propizia il gol di Berti con un’azione solitaria, ma è un pericolo costante.
Kargbo 5,5: inizia da anguilla, poi diventa un tapiro. Il primo spunto è lucente ma non basta. 
Saber 7: l’inerzia è centrocampo cambia col suo ingresso. Una mossa vincente. 
Corazza 6: smuove un po’ le carte della difesa di casa.
Ciofi 6,5: una mezz’ora di gioco per lui. Impatto ottimo nell’azione che porta al gol di Berti. 
Pierozzi sv 
Chiarello sv 

Toscano 6,5: recupera tre pedine importanti e le premesse sembrano buone. I rossoneri invece sono tosti e tengono in scacco il Cavalluccio nel primo tempo, collezionando palle gol. C’è da soffrire anche nella ripresa, ma il pressing della Lucchese cala e dai piedi di Ciofi-Shpendi nasce la rete di Berti. Saber è un guastatore del genio e la chiave di volta è tutta lì. 

Curva Mare Cesena 7: una bella fotografia sotto il sole per i bianconeri. 

Curva Ovest Lucchese 7: un pomeriggio di tifo con colore e bandieroni al vento.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti