venerdì 1 marzo 2024

Cesena - Virtus Entella 4-0 29° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
Cesena - Virtus Entella 4-0

Marcatori: 31' Kargbo, 35' Shpendi, 44' e 72' Kargbo

Sintesi della gara
E’ un Cesena stratosferico quello che affronta la Virtus Entella. Nonostante tanti acciaccati, Pisseri e Silvestri partono dal primo minuto ma i bianconeri sono martellanti. Già al 2’ Adamo si incunea fino in fondo e calcia una palla ormai spenta sull’out, De Lucia si scalda subito i guanti. Si passa al minuto 17: Donnarumma da calcio da fermo spedisce sopra la traversa. Il Cavalluccio confeziona la prima palla gol con Shpendi che dal cuore dell’area carica il destro ma De Lucia risponde presente e respinge. Due giri di lancette dopo ancora il gemello se ne va sulla destra, Kargbo fa il velo, a rimorchio c’è Varone che spedisce tra le braccia di De Lucia. Ci pensa quindi Kargbo al 31’ a rompere lo 0-0: l’attaccante sierraleonese sul tiro di Berti scarica in rete il vantaggio. Passano quattro minuti ed è Shpendi a portare il risultato sul 2-0, con un dirompente Donnarumma sulla sinistra. L’unico sussulto è di Tomaselli per gli ospiti che spedisce out un rasoterra senza troppe pretese. Al 44’ arriva il bis di Kargbo: prima è lui ad impegnare De Lucia, poi nel disimpegno per liberare l’area Di Mario sbaglia l’appoggio di testa servendo Shpendi. L’italoalbanese si coordina e serve il giocatore africano che trafigge ancora De Lucia. Per l’Entella è notte fonda. Nella ripresa Gallo mischia le carte ma non ottiene risultati. Il Cavalluccio si fa attendista e colpisce al 72’ con Kargbo che si relega una notte magica con la tripletta personale. Nel finale per due volte è Ogunseye, in girata e poi di testa ad andare vicino alla cinquina. Basta così, la capolista sigla l’ottavo successo di fila che è un nuovo record della società e scappa a 74 punti, 15 in più della Torres che giocherà domani col Pescara.

Il pagellone
Pisseri 6,5: poco impegnato ma le palle alte son tutte sue.
Silvestri 7: parte da destra, poi va a sinistra.
Prestia 7: torna ad essere il solito baluardo impenetrabile.
Piacentini 6: forse il meno bello della serata, ma porta comunque a casa la pagnotta. Subito si becca un giallo. COMPITINO
Adamo 6,5: come si dice da noi un po’ “strafucione”. Corre come un matto ma a volte si complica la vita da solo.
De Rose 8: il motore è lui e viaggia come una Ferrari. Quando c’è da alzare la voce lo fa, anche con l’arbitro. Un cartellino giallo anche per lui.
Varone 7: in fase di grazia, in interdizione è un bel blocco di cemento.
Donnarumma 7,5: palla al piede è devastante e fornisce l’assist a Shpendi. In velocità non lo tiene nessuno.
Berti 6,5: un assist sul tabellino e alcuni guizzi di qualità.
Kargbo 8: ci mette un po’ a trovare il guizzo giusto ma è incontenibile. Tre gol e zitti tutti, anche se troppo nervoso. TSUNAMI
Shpendi 7: gol e assist anche questa sera. Rifiata un po’ nella ripresa.
Ciofi 6: al rientro dopo una settimana difficile, fa il suo dovere.
Ogunseye 6,5: ci prova in tutti modi ma non riesce a segnare.
Chiarello sv
Francesconi sv
Coveri sv

Toscano 8: mette insieme i pezzi del suo Cesena e riesce comunque ad andare a mille.

Curva Mare 7,5: Romagna e Sangiovese al 70’ è poesia, poi è bagarre finale. Colori e pezze esposte, compreso lo striscione “vicini alla città di Vicenza”.

Settore ospiti Entella 5: stesso voto che rappresenta i presenti in Ferrovia questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti