RISULTATO: Spal - Cesena 0-0
Marcatori: nessuno
Sintesi della gara
La Spal frena la corsa del Cesena e inchioda il risultato sullo 0-0. L'avvio è ottimo per gli ospiti perché prima Berti e poi Silvestri, con due colpi di testa, avrebbero le ghiotte occasioni di spaccare la partita. Alfonso però si oppone e con due interventi sopra le righe blinda la porta. Da segnalare prima del riposo la ghiotta occasione degli emiliani a lato di un soffio, con Piacentini in traiettoria e il palo esterno colpito nella ripresa. Gli uomini di Colucci vanno anche a segno con Collodel ma il gol è annullato per un netto fuorigioco. La sfida si fa macchinosa e noiosa, con i biancazzurri bravi a tenere palla e fare densità sugli esterni. Il Cavalluccio tenta la carta della velocità con Kargbo ma non sfonda e l'ultimo sussulto è il tiro a giro di Adamo dal limite che termina sopra la traversa. I bianconeri ora portano a più tre il vantaggio sulla Torres che era caduta nel pomeriggio a Rimini.
Il pagellone
Pisseri 6: quasi mai chiamato in causa, dà sicurezza e aiuta i compagni.
Pieraccini 6: a fasi alterne ma regge l'urto su un campo difficile.
Silvestri 6,5: qualche rischio da centrale, esce a testa alta.
Piacentini 6: al rientro in campo dal primo minuto balla un po', ma alla lunga si difende.
Adamo 6,5: la velocità e la gamba sono le caratteristiche di casa. Anche oggi si son viste.
Francesconi 6,5: calamita per i palloni. Non si tira mai indietro dai duelli. Legge le linee di passaggio e fa da interferenza.
De Rose 7: in forma strepitosa è il faro del centrocampo e come con l'Olbia detta i tempi e guida la squadra. BUSSOLA
Donnarumma 5,5: prova diverse scorribande ma i palloni messi nel mezzo non fanno la differenza. Dalla bandierina è lui che tenta di sfornare assist.
Berti 6: si divora il gol del possibile vantaggio e prova a mettersi in mostra tra le linee.
Corazza 6:decisivo con l'Olbia, oggi fa tanto lavoro sporco.
Shpendi 5,5: arrivano poche palle giocabili e si nasconde un po'.
Kargbo 6,5: il brio necessario ce lo mette lui. Manca solo lo zucchero del gol.
Saber 6: la solita grinta e aggressività tra le linee nello scampolo di gara che ha giocato.
Ogunseye 5: spaesato e quasi fuori luogo. COSA SUCCEDE?!
Pierozzi sv
Varone sv
Toscano 6,5: mescola un po' le carte e piega l'Olbia. Il risultato sta molto stretto ma risponde alla Torres per un testa a testa che andrà avanti ancora per molto.
Settore ospiti Cesena 6: oltre 400 presenti nonostante il gelo e la tessera del tifoso che aveva fatto desistere molti ultras. Pochissimi cori e ancor meno colore in segno di protesta.
Curva Ovest Ferrara 6,5: settore piuttosto compatto, la voce ce la mettono tutta. Tribuna e distinti sottotono. I tempi della A son lontani.
Nessun commento:
Posta un commento