sabato 20 gennaio 2024

Cesena - Pontedera 4-0 22° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
Cesena - Pontedera 4-0

Marcatori: 21', 25', 28' Shpendi, 36' Kargbo

Sintesi della gara
Si gioca ad una porta sola nel primo tempo e per il Cesena sembra un allenamento. Al 4’ Kargbo scalda i muscoli nel gelo con un tiro a giro che Ciocci sventa in angolo. Poi tre minuti dopo Adamo sfonda a destra con la specialità della casa. Dal fondo entra in area e tira ma ancora Ciocci è attentissimo. La manovra si fa sempre più avvolgente e su tocco di Shpendi, Pieraccini dal limite dell’area piccola devia e Benedetti sulla linea spazza via ogni pericolo. Ancora romagnoli padroni assoluti: Kargbo sfonda centralmente, Ciocci si ripete e tiene a galla i suoi. Si arriva al 19’ e con Donnarumma al galoppo arriva fino in fondo, l’esterno spara dentro ma Shpendi non ci arriva e Kargbo non è pronto, ciccando così la palla da pochi metri. Da cerchiare in rosso il 21’ perché è Cristian Shpendi a portare in vantaggio i suoi compagni con un tiro potente dal limite dell’area. Sale in cattedra il gemello perché al 28’ segna altri due gol: prima con un tap-in dopo il colpo di testa di Kargbo respinto dal solito Ciocci e poi direttamente di testa in un buco della difesa di casa. Crolla la squadra di Canzi ma reagisce alla mezz’ora con il tiro di Guidi dopo la punizione dalla destra. Pisseri entra in partita e si rifugia in corner. Poi al 34’ il lancio lungo di De Rose spiana la strada al contropiede di Kargbo. Si accentra e tira ma Ciocci alza il muro di pugni. Un minuto dopo Benedetti si incunea in area romagnola da destra, Pisseri si salva in angolo. Il pugno duro che chiude la partita è di Kargbo: l’africano sugli sviluppi di un angolo insacca dal secondo palo, senza marcatura. Ci prova anche Varona al 39’, con un destro secco dai 17 metri che esce di pochissimo a lato. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno nel caldo degli spogliatoi. 
Toscano innesta subito Piacentini per Pieraccini, mentre Canzi mescola le carte in maniera abbondante e cerca la riscossa. Al 57’ David e Francesconi rilevano Donnarumma e Varone, poi Corazza al 69’ subentra a De Rose applaudissimo. Gli ospiti sfiorano l’accorcio con due occasioni ravvicinate ma Pisseri è super e blinda tutto. Nel finale esce Kargbo per Chiarello. Si chiude così l’incontro, il Cesena scappa a +6, la Torres dovrà giocare con l’Olbia domani alle 16.

Il pagellone
Pisseri 7: attento alla mezz'ora, è molto bravo al 70' con due parate ravvicinate.
Pieraccini 6: più in ombra rispetto al solito.
Prestia 7,5: con lui non passa nessuno. Ritorna in campo e sbarra la strada a tutti.
Silvestri 6,5: qualche sbavatura rispetto al cugino, 
Adamo 7: un pericolo costante con la sua furia agonistica. Getta cross a catinelle.
Varone 6,5: sostanza e pressione. Fa da scudiero a De Rose.
De Rose 8: il cervello del Cesena è lui. Dispensa i palloni come buoni pasto.
Donnarumma 7,5: sulla fascia fa quello che vuole.
Berti 6: a fase alterna, non sempre è lucido. Prova a supportare l'azione là davanti.
Kargbo 7,5: una scheggia e un pericolo costante. Trova anche un gol che arrotonda il risultato.
Shpendi 8,5: tripletta e tutti zitti. BUM BUM BUM
Piacentini 6: entra a giochi fatti. Tiene sull'assalto dei toscani e nel finale prova ad affacciarsi in avanti.
David 6: qualche spunto e poco altro. Poi ripiega più indietro.
Francesconi 6,5: una certezza a centrocampo. Fa rifiatare Varone in staffetta.
Corazza sv
Chiarello sv

Toscano 8: prepara la gara in stile rullo compressore e ci esce. Il pallottoliere potrebbe non bastare nel primo tempo per l'uragano che si abbatte sul Pontedera che comunque era reduce da ben 5 vittorie esterne di fila. Poi nella ripresa c'è pura gestione e mescola le carte.

Curva Mare 6,5: fuori dallo stadio si fanno sentire come possono. Bandiere e torce in evidenza, dentro le presenze non sono moltissime nei Distinti e Tribuna anche per il freddo.

Settore ospiti Pontedera 6,5: gruppo compatto con pezze e bandierine. Sciarpata e 4 gol, poca gioia oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti