sabato 23 settembre 2023

Fermana - Cesena 0-4 5° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
 Fermana - Cesena 0-4

Marcatori: 2' Corazza, 34' C. Shpendi, 41' Corazza, 80' Chiarello

Sintesi della gara
Campo mai battuto quello della Fermana, il "Bruno Recchioni", anzi spesso solo delusioni per il Cesena. Il gol però di Corazza, su errore di Spedalieri, dopo nemmeno due minuti ha spianato la strada al Cavalluccio. Il possesso palla è in mano dei bianconeri e al 24' Donnarumma  dal limite la mette tra le braccia di Borghetto. Dopo i gol annullati proprio al Joker e poi a C. Shpendi, ancora i due scatenati attaccanti avrebbero una doppia occasione per andare in rete, ma Borghetto questa volta ci mette una pezza. Al 34' però la trappola del fuorigioco viene elusa e su assist in verticale di Berti, Shpendi si infila e insacca il bis. Al 41' ci pensa l'incornata di Corazza a chiudere la pratica, anche se il solito Shpendi su lancio lungo si fa murare da Borghetto.
Nella ripresa i marchigiani innestano forze fresche, Toscano risponde con Adamo. Pisseri entra in partita, per così dire e ferma Pinzi. Dentro Varone, Chiarello e Semprini al posto di De Rose, Corazza e Montini. Cristian ha fame e da lungo linea cerca il gol impossibile e per poco non lo trova al 76’! Dopo due minuti il gemello ancora si trascina mezza difesa di casa e trova solo un calcio d’angolo. Da qui nasce il poker: sul contro cross di Adamo è Chiarello sul secondo palo di testa a sfondare. Corsa verso la panchina per abbracciare chi nei momenti difficili lo ha sostenuto in una estate da fuori rosa. Nel finale c’è spazio anche per Giovannini, David e Biral per i gialloblù. Con una gara perfetta il Cavalluccio porta a casa tre punti utili per il momentaneo terzo posto a parimerito.

Il pagellone

Pisseri 6,5: praticamente mai impegnato, fa buona guardia sulle palle alte.

Ciofi 7: una sicurezza dalla sua parte.

Prestia 7: ferma tutto, un baluardo inespugnabile.

Silvestri 6,5: come al solito dispensa botte e coperture tattiche essenziali.

Pierozzi 6: buone sovrapposizioni ma qualcosa ancora da registrare. MONOFASE

De Rose 7: il capitano dispensa palloni come in mensa si distribuiscono piatti. Sempre attento e giudizioso.

Francesconi 6,5: viene messo nella mischia e non sfigura. Il ragazzo è d’oro.

Donnarumma 6: ancora in cerca della migliore condizione, tenta la via del gol.

Berti 7,5: assist e tante belle giocate. I piedi sono vellutati.

Corazza 8,5: seconda doppietta consecutiva. JOKER SPIETATO

C. Shpendi 7,5: un pericolo costante e va in gol. Già in palla.

Adamo 6: entra a gioco già fatti, ma qualche guizzo lo fa vedere.

Varone sv

Chiarello 7: non era facile reintegrarsi in gruppo dopo essere stato messo fuori rosa. E oggi ha pure trovato il gol.

Giovannini sv

David sv


Toscano 7,5: una gara perfetta in fotocopia con quella dell’Ancona. Nel finale getta nella mischia i più giovani.


Settore ospiti Cesena 7,5: apoteosi e bolgia in una serata incedibile. Oltre 400 i presenti con colori, bandiere, pezze e torce. 


Curva Duomo Fermana 6: in tribuna si fanno sentire con qualche scorcio di colore. Nel post partita chiamano a rapporto i giocatori.

3 commenti:

  1. Sembra che Toscano abbia capito come gestire questa squadra e i risultati si vedono....Berti e Francesconi dall' inizio ..moduline posizioni che finalmente cambiano a partita in corso.....tanta roba.
    Ottimo inizio si campionato ( in fondo per ora è stato toppato solo un tempo di una partita e forse è servito come lezione) .
    PS

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere il gol di Chiarello. Francesconi, Berti e Cristian S stanno crescendo bene. Aiutiamoli non caricandoli di eccessive responsabilità e non montando loro la testa.

    RispondiElimina
  3. Solo un'aggiunta: rimane il fatto che manca qualcosa in difesa e sulla fascia sinistra. Finché i 3 titolari dietro e Donnarumma sono a disposizione, tutto ok. Ma in caso di defezioni prolungate in quei ruoli, ci sarebbero problemi. Bisogna tenere botta fino al mercato invernale e poi rimediare (a meno che non ci sia uno svincolato utile alla causa, ma dubito).

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti