martedì 19 settembre 2023

Cesena - Ancona 4-0 4° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
Cesena - Ancona 4-0

Marcatori: 33' Silvestri, 51' e 55' Corazza, 72' C. Shpendi

Sintesi della gara
Prima gara all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” e primo successo interno per il Cesena che annienta sotto ogni punto di vista l’Ancona. La prima avvisaglia capita dopo pochi secondi con un Ogunseye scatenato, Vitali salva i suoi compagni. I biancorossi faticano, il Cavalluccio preme e alla mezz’ora il carico Ogunseye con due palleggi si sbarazza del marcatore ma spara altissimo. Dopo 3 minuti da calcio d’angolo si spacca la partita: Silvestri impatta di testa e sigla il vantaggio. Poi si fa male Ogunseye e lascia il posto a Kargbo. Nel primo dei due minuti di recupero Corazza si accentra, cerca il tiro a giro che finisce sul fondo di poco. 
Ad inizio ripresa Toscano getta nella mischia Berti per Saber mentre Saco lascia il posto ad Energe. La gara decolla con l’ex Fiorentina e al 50’ Corazza viene steso in area di rigore. Perri di Roma indica il dischetto: il Joker si incarica della battuta e non fallisce il 2-0. Passano quattro minuti: al 55’ proprio Corazza con una imbucata centrale infila ancora Vitali. Dopo in numerosi cambi c’è gloria anche per Cristian Shpendi: subentrato al 18 di casa al 70’, ci impiega due minuti per fissare il poker definitivo. I biancorossi si fanno vedere solo al 90’ perché Paolucci da centro area si smarca ma non inquadra l’incrocio lungo.

Il pagellone
Pisseri 6: una serata da infradito e gin tonic. 
Ciofi 6,5: dalla sua parte c’è battaglia ma ne esce a testa alta 
Prestia 6,5: un muro per tutto l’arco della gara 
Silvestri 7: dispensa una buona dose di botte e segna il gol che il via alle danze
Adamo 6,5: si becca un giallo come io mi becco un raffreddore a fine settembre. Se ne sbatte e corre come un cavallo pazzo nella sua corsia. Punto in più per l'assist.
De Rose 6,5: morde e urla contro tutto e tutti. Il periodo di rodaggio è finito.
Varone 6: dispensa consigli ma entra poco nel vivo dell'azione.
Donnarumma 6: fa il suo compitino. LUMICINO
Saber 6: ancora indietro di condizione, non si tira indietro dai duelli ma non sempre è lucido.
Ogunseye 6: è il pericolo numero uno per mezz'ora, poi si fa male.
Corazza 7,5: il Joker è tornato. Gol con una imbucata e poi si guadagna e trasforma un rigore. RE
Kargbo 6,5: reattivo fin da subito, mette sprint e velocità. Una mina vagante.
Berti 6,5: accende la luce e dispensa palloni magici sulla trequarti. Se il fisico non è la sua qualità, usa la testa e le idee.
Pierozzi 6: subentra ad Adamo, fa il suo dovere e prova a spingere.
Francesconi 6,5: non chiamatelo più giovane di belle speranze. E' una conferma.
C. Shpendi 6,5: ci impiega cinque minuti dal suo ingresso e segna.

Toscano 7: una gara tatticamente perfetta. Meglio nella ripresa ma la gara era già ben avviata nei primi 45 minuti. Peccato per il risentimento muscolare di Ogunseye e alcuni gialli ad Adamo e Saber. All'Ancona non concede nulla. Quando studia si vede.

Curva Mare Cesena 7: ottime presenze in tutto lo stadio. Colori e striscioni fin dall'inizio, con qualche torcia. Le bandiere non mancano. Alla fine è una festa.

Curva Ferrovia Ancona 6,5: quasi 1000 ospiti, partono alla grande, poi si spengono per tornare nel finale. Tanto colore e idee.

3 commenti:

  1. La forza della squadra quest anno è quella di avere tante alternative a centrocampo e in attacco ( in difesa no e qui bisogna intervenire sul mercato, compreso il laterale di sinistra ). Sembrano in sovrannumero solo uno tra Chiarello e Bumbu. Obiettivo numero uno di Toscano sarà quello di tenere sul pezzo tutti così da farli sentire tutti titolari e sfruttare la fame di tanti giovani che secondo me sono già ottimi per la serie C ( il Lecco ha vinto i playoff così con tanti boys per di più in prestito ). Anno scorso per colpe anche sue abbiamo fatto a meno di due attaccanti e vari altri rincalzi che potevano essere potenziali big L Ancona è stato massacrato proprio perché mentre loro producevano uno sforzo di reazione li abbiamo martellati fino alla fine grazie alla freschezza dei subentrati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, manca un difensore di riserva e un'alternativa a Donnarumma. È probabile che Chiarello venga ceduto nella sessione invernale, così come Nannelli. Bisogna sperare che di qui a gennaio i 3 titolari dietro e gli esterni, in particolare donnarumma, stiano sempre bene, perché le alternative sono insufficienti.

      Elimina
  2. Gran gol quello di Cristian S. Mi sembra che stia già facendo vedere progressi importanti rispetto alla passata stagione.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti