mercoledì 27 settembre 2023

Cesena - Spal 3-1 2° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
 Cesena - Spal 3-1

Marcatori: 2' e 35' C. Shpendi, 78' Corazza, 90' Antenucci

Sintesi della gara
Il recupero della seconda giornata sorride al Cesena che fa di un sol boccone anche la Spal. L'avvio fulmineo e la capocciata di C. Shpendi è letale dopo nemmeno due minuti, sul cross al bacio di Donnarumma. Sei minuti dopo la sventagliata di Varone si schianta nella parte superiore della traversa e grazia i biancazzurri. Gli uomini dell'ex Di Carlo non trovano sbocchi e ci provano dalla distanza con la punizione di Miastro che impegna Pisseri ed entra in partita alla grande. Sarà l'unica palla gol per gli ospiti perché poi continuerà incontrastato il dominio del Cavalluccio. Dopo il tiro a giro di Berti che va di poco lontano dal sette, al 35' con un colpo da maestro Shpendi trova il raddoppio. Si gira e la infila sotto l'incrocio. Prima del riposo, ancora da calcio da fermo, Arena di testa manda fuori di testa senza creare pericoli.
Nella ripresa, allo scoccare dell'ora, ci sarebbe da far portare a casa il pallone a Shpendi per la tripletta, su imbucata, ma i gol è annullato per fuorigioco. Toscano mette Francesconi e Pierozzi per far rifiatare Varone e Adamo, poi entra anche Kargbo per Shpendi. Proprio il giocatore della Sierra Leone, al minuto 78, sradica una palla vicino all'area e la mette in mezzo per Corazza, il Joker non fallisce e sigla il tris. Nei minuti finali c'è spazio anche per Bumbu e Giovannini, che rilevano Berti e proprio Corazza. Al 90' quindi, su disattenzione della difesa di casa, Antenucci, al secondo tentativo, insacca il 3-1 inutile. Al 95' arriva il triplice fischio che fa scattare la festa dei romagnoli.

Il pagellone
Pisseri 6,5: entra in gioco due volte. Nel primo tempo sventa la punizione di Maistro e poi al 90’ quando subisce la rete inutile di Antenucci.
Ciofi 6,5: dalla sua parte c’è da fare, alza il muro e copre bene.
Prestia 7,5: Antenucci lo annulla tutta la partita, solo in contropiede gli concede il gol.
Silvestri 7: le palle alte sono sue, rifila anche botte e offre copertura.
Adamo 7: quando la benzina c’è, le galoppate sono tante. Ripiega anche in fase difensiva.
De Rose 8: un faro a centrocampo, ringhia e sradica palloni.
Varone 7: fa a sportellate e con De Rose, ora che è in forma, compongono una coppia granitica.
Donnarumma 6,5: offre l’assist del vantaggio con un cioccolatino a Cristian. E' sulla buona strada.
Berti 7: tra le linee è devastante. I suoi piedi buoni ancora una volta fanno male.
C. Shpendi 8: un’altra doppietta. Non si ferma più. ARMA LETALE
Corazza 7: vive all’ombra del gemello, poi nella ripresa mette la zampata che chiude l’incontro.
Francesconi 7: applaudissimo all’ingresso, dà battaglia nel finale che si accende.
Pierozzi 6: è volitivo e corre però concede qualcosa. REGGE
Kargbo 6,5: fa in tempo a sradicare una palla per l’assist al 3-0.
Bumbu sv
Giovannini sv

Toscano 8: terza gara perfetta in cui la formazione iniziale è una macchina da guerra. Anche i cambi non abbassano la qualità e il ritmo. Il gol finale non fa male.

Curva Mare 7,5: esulta fin da subito e trascina i suoi. Poi è tutta in discesa. Buon colore e tante bandiere. Si vede anche qualche fumogeno.

Curva Ovest Spal 6: buone presenze ma mezzo voto in meno per aver abbandonato (in parte) il settore dopo il tris incassato. La caduta libera dalla A fa male, la contestazione ci può stare ma abbandonare la nave nel momento delle burrasca no.

1 commento:

  1. Varone 7 proprio no....se gli vogliamo fare 6 perché si è vinto alla grande e quindi sufficienza a tutti va beh...ma in realtà la prestazione è stata ben al di sotto della sufficienza ....Francesconi due spanne sopra ....per me almeno 7,5

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti