domenica 1 ottobre 2023

Cesena - Rimini 5-2 6° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
 Cesena - Rimini 5-2

Marcatori: 25' Lamesta, 29' Varone, 37' Berti, 52' Donnarumma, 54' C. Shpendi, 63' Marchesi, 70' Autogol Colombo

Sintesi della gara
E' derby di Romagna sotto il sole dell'"Orogel Stadium Dino Manuzzi" davanti a 14mila spettatori. Parte meglio il Rimini che imbriglia il Cesena e trova un gol un po' casuale su tirocross da calcio di punizione di Lamesta al 25'. I bianconeri si scrollano di dosso la ruggine e si svegliano perché Varone, su imbeccata di Donnarumma, fissa l'immediato pareggio. Ai biancorossi tremano le gambe e al 37' è il sinistro chirurgico di Berti a fissare il sorpasso. Messe le cose a posto, nella ripresa i rivieraschi non entrano in campo con la giusta mentalità e sulla doppia parta di Colombo Berti sfiora il tris, che arriva comunque al 52' con la bordata sotto la traversa di Donnarumma. Passano altri 120 secondi e con una zampata delle sue C. Shpendi infila dall'area piccola ancora Colombo. Dentro Saber e Kargbo per Berti e C. Shpendi con Toscano che fa rifiatare i due motorini, poi entra anche Adamo per Donnarumma. Al 63' il bolide di Marchesi riaccende timide speranze per gli ospiti, ma prima Kargbo impegna Colombo, poi ancora l'attaccante africano, con una deviazione, costringe Colombo a deviare sulla traversa. La palla in caduta però gli sbatte addosso e vale il 5-2. Nel finale spazio anche per Francesconi e Piacentini, poi è solo festa a tinte bianconere.

Il pagellone
Pisseri 5,5: due gol sul groppone, il primo forse evitabile. Altrettante parate però servono a chiudere la pratica nel finale.

Ciofi 6,5: ha molto lavoro da sbrigare e corre fino al 95’ con dei polmoni d’acciaio.

Prestia 7: il solito baluardo difensivo, attento e preciso.

Silvestri 6: tanta copertura, meno in fase offensiva. Murato nei corner.

Pierozzi 6: dalla sua parte Capanni punge e va in difficoltà. Meglio in avanti.

Varone 7,5: tanta sostanza e morsi a metà campo con un filtraggio in stile airport security. CANE DA GUARDIA

De Rose 7: il capitano ringhia come al solito e protegge a dovere la difesa. Giro palla veloce.

Donnarumma 7,5: prima vera prestazione sopra le righe condita da assist e gol.

C. Shpendi 7,5: devastante come al solito, meglio nella ripresa.

Berti 7: inizio un po’ in sordina, poi può giocare più sereno.

Corazza 6,5: poco coinvolto, serve Berti per il sorpasso.

Saber 6: presiede la sua zona.

Kargbo 6,5: accende subito il suo ingresso con il via all’azione che porta alla cinquina.

Adamo 6: subito velocità e guizzi importanti.

Francesconi sv

Piacentini sv


Toscano 7: qualche cambio con Pierozzi al posto di Adamo. In campo la squadra ha le polveri bagnate nei primi 25 minuti, poi dopo lo schiaffo si accende e ribalta tutto. Altri cinque gol in cascina.


Curva Mare Cesena 7: il sostegno con tamburi e cori non manca. I tifosi accompagnano alla rimonta e nel finale è bolgia vera per una cinquina memorabile.


Curva Ferrovia Rimini 7: bel colpo d’occhio. In apertura la coreografia, poi tanto colore con i fumogeni. Cori fino alla fine e due striscioni.

1 commento:

  1. Cristian: 5 gol in 6 partite sono parecchia roba. Siamo sicuri che a Empoli sia andato quello forte e che qua sia rimasto quello scarso? Scherzi a parte a livello tecnico si equivalgono. Solo che Stiven è cresciuto un pò prima a livello di personalità ma Cristian sta facendo pure meglio quest'anno. E poi c'è Berti... bello quando i giovani del vivaio fioriscono così! Ci stiamo godendo ancora i frutti del bel lavoro fatto da Davor Jozic e soci, purtroppo liquidati...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti