martedì 8 agosto 2023

Ogunseye prende il posto di Stiven Shpendi


Ufficiale - Stiven Shpendi è passato i giorni scorsi all'Empoli con un contratto biennale e obbligo di riscatto. Ieri è arrivato a Villa Silvia il suo naturale sostituto: Roberto Ogunseye dal Modena, a titolo definitivo per i prossimi due anni.

Notizie calciomercato. Sempre dal Modena domani (mercoledì) pomeriggio ci sarà il summit decisivo per portare anche Nicola Mosti. Il giocatore dei Canarini ha tutta la volontà di sbarcare in riva al Savio ma i due club devono mettersi d'accordo. Quel che è certo è l'uscita del centrocampista offensivo, in quanto non ha giocato nelle amichevoli con Torino e Dinamo Tirana. Su di lui c'è anche l'Entella (battuta 8-7 ai rigori nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa), piazza meno gradita dall'ex Imolese. Fuori dai giochi Avellino e Triestina.
Sempre in entrata è tutto fatto per Aristidi Kolaj (Pescara): l'esterno offensivo si allena in gruppo ma si attende solo l'ufficialità del passaggio in bianconero.
Con l'arrivo di Kolaj c'è da valutare la posizione di Enej Jelenic: l'ex Padova era stato cercato timidamente da Triestina e Trento dopo che si era svincolato dai biancoscudati. Ha passato l'estate ad allenarsi con una squadra del suo paese, in Istria. Vedremo se ci sarà l'affondo di Artico che lo stima moltissimo.
In uscita invece c'è Giovanni Nannelli: oltre alla Lucchese si è fatta avanti l'Alessandria. Ai saluti e in cerca di sistemazione per alleggerire il monte ingaggi e gli slot della rosa, i soliti Albertini (Ancona), Kontek (Foggia e Avellino), Calderoni, Bianchi (Potenza) e Chiarello.

12 commenti:

  1. A quanto pare l'attacco di quest'anno dovrebbe essere: Corazza, C.Shpendi, Ogunseye, Kolaj. Sempre che quest'ultimo arrivi davvero. Mi sbilancio: era più forte quello di due anni fa (Pierini, Bortolussi, Caturano, Pittarello, più i due Shpendi, Zecca, e forse dimentico qualcuno).

    RispondiElimina
  2. Caturano, ad esempio, l'anno scorso ha segnato più di ogunseye, con una squadra più scarsa. Pittarello è in B. Bortolussi è un pò appassito, ma pur sempre un signor attaccante per la C.

    Mi sembra che quest'anno si punti tutto sulla possibile, ma non certo scontata, esplosione di Cristian S., che però l'anno scorso si è dimostrato ancora acerbo (vedi gol divorati ai play off col Lecco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti con quell' attacco si è visto i risultati....un attaccante non si valuta solo per i goal che fa ...(di Caturano non se ne sente proprio la mancanza)....e poi io conterei anche Giovannini.
      Per me invece va rinforzato il centrocampo

      Elimina
    2. Vanno rinforzati sia centrocampo che attacco. Ma se non cede qualcuno prima, Artico non compra. Rischiamo di ripresentarci con Calderoni, Albertini, Bianchi, Chiarello, Nannelli eccetera.

      Elimina
    3. E cmq con Chiarello Albertini bianchi calderoni ecc. Eravamo già in b se avessimo avuto un portiere non dico bravo ...normale. e per quello che si è visto il portiere quest' anno c'è l' abbiamo e anche bravo

      Elimina
    4. Abbiamo un attacco ridicolo quest'anno, almeno al momento. Credetecdavvero di vincere il campionato con Cristian shpendi e giovannini? Con spezia, Perugia, Pescara, entella... se rimaniamo questi non andiamo da nessuna parte. L'anno scorso, è vero, i portieri ci hanno tolto almeno 6/7 punti. Ma saremmo potuti ancora andare in b se contro il lecco non ci fossimo mangiati l'impossibile, soprattutto (ma non solo) all'andata. I due shpendi, soprattutto Cristian, si sono mangiati 3/4 gol già fatti col lecco.

      Elimina
    5. invece Caturano Pierini Ardizzone ....con allenatore Viali....quella si che era una squadra....ma per favore (se poi mi volete dire che a inizio campionato avevi gia il cuore in pace perchè eri conscio che più di un campionato mediocre non potevi fare ,allora sono d'accordo ).
      Finalmente da anno scorso siamo tornati ad avere una squadra competitiva . ma questo non vuol dire che è scontato che dobbiamo per forza vincere il campionato , purtroppo ci sono anche altre realtà ambiziose. Ma almeno siamo tornati a sperarci e a vedere qualche bella partita .
      ps i giovani Giovannini Shpendi e Francesconi contro il bologna sono risultati i migliori in campo

      Elimina
    6. Quella di Viali era una squadra non costruita per vincere. C'era un'altra proprietà, più attenta ai bilanci. Che faceva un passo alla volta. Era una squadra tristina. Che è arrivata terza e poi ha fatto cagare ai playoff.

      Quello americano è un cesena costruito per vincere, che ha creato un passivo molto importante nei bilanci. Hanno fatto errori grossolani (tutta la vicenda portieri e preparatori dei portieri in primis). Hanno chiuso secondi e fatto cagare ai playoff. Nonostante un organico molto più forte dell'anno passato, c'è poca differenza a livello di risultato sportivo. Ora la rosa è altamente incompleta. Stanno vendendo anche mercadante e sta sfumando mosti. Al momento la rosa si è indebolita e secondo in attacco è pure peggio del cesena di viali. Gli Aiello stanno già provando a rivendere il cesena. Si preannuncia un'annata di m*rda.

      Elimina
    7. Io sto pessimismo cosmico non lo capisco davvero. Almeno con questa società siamo tornati protagonisti....poi gli errori ci stanno, l importante e non ripeterli..
      A me non pare che la passata proprietà di cazzate non ne abbia fatte ...anzi....e in ogni caso bilanci o non bilanci la realtà era che eravamo una squadra mediocre ....adesso no...
      Per me la differenza fra gli ultimi due campionati e stata enorme ...poi ognuno e giusto la veda a modo suo, però mi pare che anche in certi organi di stampa alla vecchia proprietà si giustificava tutto , a questi si crea un dramma per ogni sciocchezza...

      Elimina
    8. Intanto mosti va all'entella. Ad oggi, 16 agosto, l'attacco del cesena che dovrebbe conquistare la B è formato da Corazza, ogunseye, c.shpendi (1 solo campionato tra i professionisti), giovannini (esordiente tra i professionisti).

      Elimina
    9. Già così non mi pare male...anno scorso abbiamo preso Ferrante....fai te.
      Che ne sai del rendimento che avranno?
      Si può fare a meno di Mosti probabilmente....

      Elimina
    10. Per un campionato da metà classifica non è affatto male, no.

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti