venerdì 26 maggio 2023

Vigilia Vicenza - Cesena andata 2° turno nazionale playoff Serie C 2022-2023


A distanza di trentaquattro giorni i bianconeri tornano in campo per cominciare la lotteria playoff, si comincia con una sfida su un campo ostico. Nell'andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Vicenza allo Stadio Romeo Menti. Diretta tv sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports, su RaiPlay e su Sky con il formato Diretta Gol.

Le ultime notizie da Vicenza e Cesena
VICENZA - La vittoria della Coppa Italia di Serie C ha permesso ai biancorossi di cominciare i playoff dal primo turno nazionale contro la Pro Sesto: dopo la sconfitta per 2 a 1 in Lombardia, lunedì sera i ragazzi di Thomassen hanno battuto i biancocelesti per 2 a 0. L'allenatore danese è stato "prelevato" dalla formazione Primavera al posto di Modesto che a sua volta aveva sostituito Baldini durante il girone d'andata. La formazione berica rinuncia allo squalificato Rolfini. L'assenza dell'attaccante sarà facilmente colmata grazie all'apporto dell'argentino Ferrari e dell'ex bianconero Dalmonte. Dubbio a centrocampo tra Cavion e dell'italo-spagnolo Jimenez. Da lodare l'iniziativa dei Fedelissimi, gruppo di tifosi dei Distinti Nord del Romeo Menti: sarà organizzata una raccolta fondi per aiutare le popolazioni dell'Emilia-Romagna colpite da alluvioni e frani nei giorni scorsi.

CESENA - Il Cavalluccio entra nella griglia dei playoff come testa di serie ed è indicata tra le favorite per l'accesso in cadetteria. Cesena, al pari di buona parte del territorio romagnolo, è stata colpita dall'alluvione che non ha comunque smorzato il morale della squadra: nei giorni successivi alla tragedia, mister Toscano e alcuni giocatori hanno personalmente aiutato la popolazione cesenate alle prime operazioni di pulizia. A questo proposito, i gruppi della Curva Mare hanno comunicato che non prenderanno parte alla trasferta per proseguire le operazioni di aiuto. Sono trascorse cinque settimane dalla partita di Alessandria che ha legittimato il secondo posto nel girone B. Il tecnico calabrese ha recuperato Celiento (operato alla retina di un occhio) e Lewis (infortunio alla caviglia) ma deve rinunciare al lungodegente Coccolo e allo squalificato Corazza, clamorosamente espulso al Moccagatta per un presunto fallo di reazione. La defezione in attacco sarà coperta da uno tra Cristian Shpendi e Ferrante: l'ex Ternana è parso pimpante nella lunga preparazione alla post season. Prestia si è ripreso dai problemi muscolari che lo avevano limitato prima del 38° turno. A centrocampo Saber insidia De Rose e Brambilla mentre sulla trequarti potrebbe esserci alternanza tra Bumbu e Chiarello.

Meteo previsto: cielo parzialmente coperto, 21°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Vicenza (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Ronaldo, Cavion; Dalmonte, Stoppa, Della Morte; Ferrari. Allenatore: Thomassen.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mustacchio; Bumbu; Ferrante, S. Shpendi. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Pascarella (sezione di Nocera Inferiore)
Assistenti: Stringini (sezione di Avezzano) - Allocco (sezione di Bra)
Quarto uomo: Emmanuele (sezione di Pisa)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti