martedì 30 maggio 2023

Vigilia Cesena - Vicenza ritorno 2° turno nazionale playoff Serie C 2022-2023


A quattro giorni dal pareggio in Veneto i bianconeri ritrovano il pubblico amico e vogliono proseguire la corsa alla promozione in B. Nel ritorno del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Vicenza all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports (accessibile anche tramite Dazn).

Le ultime notizie da Cesena e Vicenza
CESENA - Non sarà un Manuzzi completo in ogni ordine di posto ma i tifosi del Cavalluccio sono pronti ad accogliere Prestia e compagni dopo un mese e mezzo di assenza dal terreno amico. I botteghini resteranno aperti fino al fischio d'inizio e si andrà oltre quota tredicimila spettatori. Saranno presenti anche i gruppi della Curva Mare che avevano disertato la trasferta per dare manforte nelle zone alluvionate. Mister Toscano in conferenza stampa auspica la partita perfetta dai suoi ragazzi nonostante sia sufficiente il pareggio per accedere alla Final Four. La sfida d'andata ha dimostrato che il Vicenza è un avversario allo stesso livello del Cesena, la spinta del pubblico amico potrà però aiutare a superare l'ostacolo. La coppia dei gemelli Shpendi non ha brillato e il ritorno di Corazza sarà un toccasana per assaltare il fortino vicentino. De Rose e Saber sono in diffida dopo le ammonizioni rimediate al Menti. Possono approfittarne Brambilla e Bumbu, protagonisti di un buon secondo tempo, spingono per una maglia dal 1'. Chiarello potrebbe rivelarsi utile nella ripresa mentre Adamo e Mercadante sono ancora i favoriti per le corsie laterali. Fiducia totale nel pacchetto difensivo, quasi mai messo in difficoltà sabato scorso.

VICENZA - I biancorossi approdano a Cesena con un solo risultato utile: la vittoria. Gara 1 si è chiusa a reti bianche con la recriminazione del clamoroso palo colpito da Ferrari nella fase conclusiva di una partita combattuta ed equilibrata. La squadra dell'ex bianconero Dalmonte sarà accompagnata da 1.089 tifosi che occuperanno la Curva Ferrovia. Nella lista dei 26 convocati per il viaggio in Romagna non ci sono gli indisponibili Cataldi e Corradi. Non è al meglio Confente per una botta al naso ma dovrebbe stringere i denti, in caso contrario è pronto Iacobucci. Il tecnico danese Thomassen ritrova Rolfini: scontato il doppio turno di squalifica, l'attaccante di Portomaggiore è una mina vagante per il reparto offensivo dei veneti.

Meteo previsto: cielo coperto, 17°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Brambilla, De Rose, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Vicenza (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Ronaldo, Cavion; Dalmonte, Stoppa, Begic; Ferrari. Allenatore: Thomassen.

Arbitro: Bonacina (sezione di Bergamo)
Assistenti: Bonomo (sezione di Milano) - Catallo (sezione di Latina)
Quarto uomo: Maggio (sezione di Lodi)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti