mercoledì 5 aprile 2023

Vigilia San Donato Tavarnelle - Cesena 36° giornata Serie C girone B 2022-2023


Meno tre alla fine del campionato per il Cavalluccio che con il pareggio interno di sabato scorso ha ridimensionato le proprie ambizioni. Nella trentaseiesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il San Donato Tavarnelle allo Stadio Gastone Brilli Peri di Montevarchi. Diretta tv sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports.

Le ultime notizie da Barberino Tavarnelle e Cesena
BARBERINO TAVARNELLE - Gli uomini di Buzzegoli hanno trionfato nel derby contro il Montevarchi (1-3), disputato come formazione ospite nello stadio che accoglie i Chiantigiani in questa prima stagione da pro. La prima vittoria dopo cinque turni di digiuno permette al San Donato di avvicinare il miraggio legato alla salvezza diretta è ora a quattro punti (le sarde Torres e Olbia sono a quota 38). La rincorsa passa dalla sfida contro il Cesena, messo alle strette nel confronto disputato al Manuzzi terminato 3 a 2: quanta paura per i bianconeri quella sera!

CESENA - Rabbia e rimpianti dopo il pari interno contro la Lucchese. L'Entella ha affiancato la Reggiana che ora sono a quattro punti dal Cavalluccio: serve un crollo simultaneo in testa per sperare nella promozione diretta in B. Per la penultima trasferta della regular season si rivede Silvestri dopo la squalifica a cui stavolta dovrà sottostare Celiento. Difesa in emergenza per le assenze previste degli infortunati Coccolo e Mercadante (l'ex Monopoli non è ancora tornato in gruppo) a cui si aggiunge quella di Prestia: il centrale non ci sarà per un problema al gluteo destro rilevato nella seduta di martedì, al suo posto andrà in Toscana il baby Lepri. Calderoni è uno dei papabili per affiancare Silvestri e Ciofi davanti a Tozzo. Albertini spinge per un posto in fascia destra, dall'altra parte Mustacchio darà riposo ad Adamo e in mezzo De Rose e Brambilla sono ancora candidati da titolari. Intoccabile il duo S. Shpendi - Corazza e resta un triplice dubbio in trequarti: Bumbu, Saber, Chiarello. Tutti con caratteristiche diverse, starà a mister Toscano decidere chi impiegare dall'inizio.

Meteo previsto: cielo sereno con foschia, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Contipelli, Brenna, Rossi; Bianchi, Calamai, Sepe; Gerardini; Marzierli, Ubaldi. Allenatore: Buzzegoli.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Silvestri, Calderoni; Albertini, De Rose, Brambilla, Mustacchio; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Saia (sezione di Palermo)
Assistenti: Festa (sezione di Avellino) - Marchetti (sezione di Trento)
Quarto uomo: Bordin (sezione di Bassano del Grappa)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti