venerdì 14 aprile 2023

Vigilia Cesena - Vis Pesaro 37° giornata Serie C girone B 2022-2023



Ultimo atto casalingo prima della trasferta conclusiva ad Alessandria: imperativo vincere, con un orecchio si ascolteranno i risultati di Reggiana e Virtus Entella. Nella trentasettesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Vis Pesaro all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports (accessibile anche tramite Dazn) e sul formato Diretta Gol di Sky.

Le ultime notizie da Cesena e Pesaro
CESENA - La larga vittoria contro il San Donato Tavarnelle ha consentito al Cesena di accorciare sull'Entella, ora a 2 punti di distanza, resta tuttavia complicato l'aggancio alla Reggiana a 180' dal termine, forte di un vantaggio di 4 lunghezze. Per l'ultima partita al Manuzzi non ci sarà lo squalificato De Rose assieme agli infortunati Prestia e Coccolo, è recuperato Mercadante appena rientrato in gruppo. Tra i 23 convocati manca Ferrante per scelta tecnica. La formazione titolare sarà simile a quella vista nella ripresa della partita più recente. Davanti a Tozzo ci sarà il trio quasi obbligato composto da Ciofi, Silvestri e Celiento: quest'ultimo riprenderà il posto ben coperto a Montevarchi da Pieraccini. A centrocampo è favorito Saber su Bianchi, con l'italo-tunisino agirà Brambilla mentre ai lati spingeranno Adamo e Mustacchio. Bumbu è caldissimo e giocherà alle spalle dei confermatissimi Corazza e Stiven Shpendi.

PESARO - Vittoria fondamentale per i ragazzi di Simone Banchieri sul campo amico del Benelli: al termine di un lungo periodo senza vittorie, la rete di Pucciarelli si è rivelata fondamentale per la corsa playout. Ottima partenza per la nuova guida tecnica (dieci giorni fa era stato esonerato Oscar Brevi), la Vis Pesaro naviga a quota 36 con la Torres ad oggi salva distante 3 lunghezze mentre alle spalle incalzano Alessandria e San Donato rispettivamente con 35 e 34 punti. I pesaresi, forti degli ex Valdifiori e Tonucci nell'undici titolare, salgono di pochi chilometri per provare a raccogliere altri mattoncini decisivi. 

Meteo previsto: cielo coperto, 15°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Celiento; Adamo, Saber, Brambilla, Mustacchio; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Tonucci, Gavazzi, Bakayoko; Ghazoini, Ngom, Valdifiori, Astrologo, Zoia; Pucciarelli, Fedato. Allenatore: Banchieri.

Arbitro: Petrella (sezione di Viterbo)
Assistenti: Bahri (sezione di Sassari) - Catallo (sezione di Frosinone)
Quarto uomo: Fichera (sezione di Milano)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti