sabato 22 aprile 2023

Vigilia Alessandria - Cesena 38° giornata Serie C girone B 2022-2023

 


La Reggiana è in B, dietro di lei Cesena ed Entella si giocano il secondo posto che garantisce una posizione di prestigio nella griglia playoff. Nella trentottesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà l'Alessandria allo Stadio Giuseppe Moccagatta. Diretta tv sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports e su Sky con il formato Diretta Gol.

Le ultime notizie da Alessandria e Cesena
ALESSANDRIA - Il colpo di coda con le vittorie contro Ancona e Montevarchi hanno portato l'Alessandria a due soli punti dalla salvezza diretta rappresentata dalla Torres che ora ha 40 punti. L'indimenticato ex Maurizio Lauro, ora alla guida dei piemontesi, dirigerà la squadra con un orecchio rivolto verso gli altri campi per capire quale sarà il percorso nel prossimo futuro. Per salvarsi senza passare dai playout, i padroni di casa devono battere il Cesena e sperare nella sconfitta casalinga della Torres contro una Fermana già in vacanza oppure in un pesante KO del Fiorenzuola sul campo del San Donato per recuperare il gap di 6 gol nella differenza reti. Resta il punto interrogativo legato alla penalizzazione da comminare all'Imolese: nei prossimi giorni è previsto un ulteriore -2 che aumenterebbe la distanza dall'Alessandria e così condannare i rossoblù e salvare i grigi.

CESENA - Il successo tra le mure amiche contro la Vis Pesaro ha permesso al Cavalluccio di agganciare a quota 76 l'Entella, fermata a domicilio dalla Recanatese. In caso di arrivo finale a pari punti con i liguri, i bianconeri godranno del vantaggio negli scontri diretti per cominciare i playoff dalla 2a fase del turno naziona (quarti di finale). Si è rivisto Prestia in gruppo: il centrale sarà preservato in vista delle sfide di maggio. Sono indisponibili il lungodegente Coccolo (altro giocatore passato da Alessandria al pari di Prestia, Corazza, Chiarello, Mustacchio e Bianchi) e Celiento, operato alla retina dell'occhio per un colpo ricevuto in allenamento. Adamo, Brambilla e Stiven Shpendi si sono allenati a mezzo servizio e rischiano di non partire titolari. Tra i convocati torna Ferrante dopo l'esclusione di una settimana fa. Davanti a Tozzo non si spostano Ciofi e Silvestri, il terzo centrale sarà Mercadante; sui binari laterali Mustacchio, Albertini e Calderoni lottano per due maglie. In mezzo si candidano Saber e De Rose con Bianchi che insegue. Bumbu agirà alle spalle delle punte: Cristian Shpendi, forte del gol di sabato scorso, è favorito su Udoh per il posto al fianco di Corazza. Dopo la rifinitura all'Orogel Stadium Dino Manuzzi i ragazzi sono partiti per il Piemonte dove trascorreranno la vigilia. Ci saranno 303 tifosi bianconeri al Moccagatta.

Meteo previsto: cielo coperto, 22°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Alessandria (4-3-2-1): Liverani; Baldi, Checchi, Sabbione, Sini; Rota, Nichetti, Speranza; Lamesta, Galeandro; Sylla. Allenatore: Lauro.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Silvestri, Mercadante; Albertini, De Rose, Saber, Mustacchio; Bumbu; C. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Panetella (sezione di Bari)
Assistenti: Bartolomucci (sezione di Ciampino) - Tchato (sezione di Aprilia)
Quarto uomo: Vailati (sezione di Crema)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti