lunedì 13 marzo 2023

Vigilia Cesena - Virtus Entella 32° giornata Serie C girone B 2022-2023


Il tris di pareggi ha definitivamente spento le speranze per la promozione diretta, si riparte dalla sfida infrasettimanale con la seconda in classifica. Nella trentaduesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Virtus Entella all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports (accessibile anche tramite Dazn).

Le ultime notizie da Cesena e Chiavari
CESENA -  Dalla sconfitta con la Reggiana è partito il periodo nero del Cavalluccio con i tre pareggi contro Fiorenzuola, Montevarchi e Gubbio. Al Barbetti i bianconeri hanno accarezzato l'intero bottino prima di sciogliersi senza chiudere il match e facendosi rimontare a tempo scaduto da Di Stefano. Nel convulso finale di gara è stato espulso Ferrante: il Giudice Sportivo è intervenuto con due giornate di squalifica. Per non farsi mancare nulla, a mister Toscano è giunto l'ennesimo stop per un turno a seguito delle reiterate proteste dopo il gol del pari eugubino. La sfida con l'Entella è più complicata di quanto potesse apparire fino a poche giornate fa. Oltre ai lungodegenti Coccolo e Zecca, starà fuori anche Mustacchio per dolori lombari mentre saranno a completa disposizione Ciofi e Bianchi con chance nette di titolarità solo per il difensore con Mercadante che insidia anche gli altri componenti del pacchetto davanti al confermato Tozzo. Stiven Shpendi affiancherà Corazza mentre Bumbu - in rete a Gubbio - è favorito su Chiarello e Saber per lo slot da trequartista.

CHIAVARI - La Virtus Entella arriva al Manuzzi galvanizzata dall'importante vittoria in inferiorità numerica nello scontro diretto al Mapei Stadium contro la Reggiana, arrivata grazie al gol su punizione dell'ex bianconero e granata Favale. I liguri, a quota 65, stanno approfittando del rallentamento degli emiliani (68 punti) e del tracollo dei romagnoli (60 punti) e ora hanno l'occasione di avvicinare la vetta con la Regia impegnata a Pontedera. Gli ospiti dovranno rinunciare allo squalificato Ramirez e sperano nel recupero di Zappella, indisponibile sabato scorso. Mister Volpe, al pari del collega Toscano, siederà in tribuna per squalifica. In caso di vittoria, il club di Chiavari porterebbe a proprio favore il risultato complessivo degli scontri diretti visto lo 0-0 nella partita del girone d'andata.

Meteo previsto: cielo coperto, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini, De Rose, Brambilla, Adamo; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato).

Virtus Entella (3-4-1-2): Borra; Parodi, Pellizzer, Chiosa; Tomaselli, Corbari, Paolucci, Favale; Meazzi; Zamparo, Merkaj. Allenatore: Bongiorni (Volpe squalificato).

Arbitro: Di Marco (sezione di Ciampino)
Assistenti: Ferrari (sezione di Rovereto) - Lencioni (sezione di Lucca)
Quarto uomo: Catanoso (sezione di Reggio Calabria)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti