venerdì 3 febbraio 2023

Vigilia Cesena - Siena 26° giornata Serie C girone B 2022-2023


Al pareggio interno con la Fermana sono seguite due buone vittorie per restare al passo della capolista, nel ritorno a casa si affronta una nobile decaduta. Nella ventiseiesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Siena all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e Sky (formato Diretta Gol).

Le ultime notizie da Cesena e Siena
CESENA - Il Cavalluccio torna al Manuzzi in seguito ai successi esterni ottenuti sui campi di Pontedera e Recanatese, entrambi terminati 0-3: un doppio sforzo con il massimo bottino che però non basta ad accorciare le distanze dalla prima della classe, al momento la Reggiana è semplicemente inscalfibile. Nelle ultime ore di mercato la rosa non è stata toccata, una sorte simile a tante altre compagini di C e non solo. Nell'attesa di un eventuale passo falso della capolista, il Cesena deve continuare a vincere e, come afferma Domenico Toscano, "è inutile guardare la classifica". Lewis sembra aver sorpassato Tozzo ma, parola di Mimmo, si sceglierà in base alle sensazioni. In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Ciofi dopo due turni di riposo tra squalifica e panchina nel turno infrasettimanale ed è in ballottaggio con Silvestri e Mercadante per due maglie. Brambilla non è al meglio per un attacco febbrile, in mezzo al campo sarà confermata la coppia Bianchi - De Rose. Sugli esterni Adamo e Mustacchio sembrano favoriti mentre in attacco si va per la conferma di Stiven Shpendi e del Joker Corazza. Out Zecca e Coccolo che nei giorni scorsi è stato operato per ricostruire il legamento crociato anteriore sinistro.

SIENA - Alla rotonda sconfitta di Reggio Emilia (4-0) sono seguiti due successi contro Imolese e Montevarchi e poi un doppio uno a uno contro Olbia e Pontedera: quest'ultimo pareggio è frutto di un gol ospite arrivato al minuto 95. I senesi rinunciano agli infortunati De Paoli, Mora, Picchi, Collodel e Buglio oltre allo squalificato Castorani. Belloni - al pari di Franco e Favalli - è in dubbio ma dovrebbe recuperare per giocare dal 1'. Nelle scorse ore è arrivato l'esterno destro Bearzotti dalla lista degli svincolati mentre a gennaio è giunto Elia Petrelli, centravanti passato alla Juventus nell'estate 2016 e mai veramente esploso tra i pro, ora costretto a fare da riserva all'ex milanista Paloschi.

Meteo previsto: cielo sereno, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Saber; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Motoc; Frediani, Leone, Meli; Belloni, Disanto; Paloschi. Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Carrione (sezione di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Cerilli (sezione di Latina) - Iacovacci (sezione di Latina)
Quarto uomo: Selvatici (sezione di Rovigo)

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti