venerdì 27 gennaio 2023

Vigilia Pontedera - Cesena 24° giornata Serie C girone B 2022-2023

 

Il pareggio casalingo con la Fermana può turbare l'umore di squadra e tifoseria, intanto il Cavalluccio va in Toscana per il primo di due turni esterni nell'arco di tre giorni. Nella ventiquattresima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Pontedera allo Stadio Ettore Mannucci. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie da Pontedera e Cesena
PONTEDERA - I padroni di casa sono reduci da... un turno di riposo, infatti il match contro la Vis Pesaro non è stato disputato per il violento acquazzone che ha reso impraticabile il terreno verde del Benelli. La stagione dei toscani era cominciata a ritmi bassi ma ora si ritrovano al 7° posto con una partita disputata in meno e, ipotizzando una vittoria a Pesaro, sarebbero addirittura al 5°. La classifica sorride quindi agli uomini di Canzi che vogliono tagliare serenamente il traguardo playoff. Occhi puntati sull'ex Aurelio: arrivato a Pontedera in estate dopo aver terminato il rapporto con il Sassuolo, nella città della Piaggio l'esterno sinistro sta raccogliendo numeri da attaccante, da inizio stagione ha già messo a referto 4 gol e 7 assist (più una rete in Coppa Italia di C).

CESENA - L'erroraccio in combinazione di Tozzo e Calderoni è stato l'evento clou del misero pareggio con la Fermana. Un punto che non serve al Cesena con la Reggiana ora a +7 e con l'aggancio dell'Entella. Per il viaggio a Pontedera si rivede Corazza dopo la squalifica ma mancherà Ciofi per l'espulsione di domenica scorsa, assenti anche gli infortunati Coccolo e Zecca. Mister Toscano in conferenza stampa si è mostrato certo di una reazione dai suoi ragazzi. Sperando che non venga riproposta la figuraccia della sfida d'andata... Il calciomercato bianconero sta seguendo la linea di crisi delle altre società professionistiche, Loiacono della Reggina e Lancini del Palermo difficilmente vestiranno la maglia del Cesena. Nelle ultime ore si sono registrati soltanto due arrivi per la Primavera: gli attaccanti Stefano Milli e Luca Polli arrivano in prestito rispettivamente da Lecce e Sampdoria.

Meteo previsto: cielo parzialmente coperto, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Pontedera (3-4-1-2): Stancampiano; Shiba, Espeche, Bonfanti; Perretta, Izzillo, Catanese, Aurelio; Benedetti; Nicastro, Mutton. Allenatore: Canzi

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Silvestri, Prestia, Mercadante; Adamo, De Rose, Brambilla, Albertini; Saber; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Collu (sezione di Cagliari)
Assistenti: Ricciardi (sezione di Ancona) - Bonomo (sezione di Milano)
Quarto uomo: Ghinelli (sezione di Roma 2)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti