domenica 13 novembre 2022

Vigilia Virtus Entella- Cesena 13° giornata Serie C girone B 2022-2023


I romagnoli vanno in Liguria, è sfida vera di lunedì sera in testa alla classifica. Nella tredicesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Virtus Entella allo Stadio Comunale di Chiavari. Diretta tv su RaiSport Più e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Chiavari e Cesena
CHIAVARI - Sfida al vertice del girone B contro il Cavalluccio. La bandiera Volpe conosce bene queste partite e chiede attenzione per affrontare i bianconeri. I padroni di casa sono reduci dal meritato pareggio di prestigio contro la Reggiana che ora, in virtù di un match in più a referto, si è messa a fianco della Virtus. Nelle file dei biancocelesti c'è Gaston Ramirez, un trequartista che ha calcato palcoscenici più importanti ma ora calatosi nei panni di subentrante di lusso. Oltre all'ex nazionale uruguaiano ci sono tre ex: Favale è quello che i tifosi bianconeri saluteranno volentieri, Zappella è stato meteora recente e Paolucci, ora capitano dell'Entella, è materiale da almanacchi e supporter sfegatati.

CESENA - La netta vittoria contro il Gubbio ha legittimato lo stato di forma dei bianconeri. I risultati di domenica confermano la testa della classifica per Cesena ed Entella, ora affiancati però momentaneamente da Fiorenzuola e Reggiana a quota 24. Mister Toscano deve rinunicare ancora alla coppia difensiva Celiento - Coccolo ma ritrova capitan Bianchi, tornato in gruppo nei giorni scorsi assieme a Minelli che andrà in panchina da secondo di Tozzo. Mercadante confermato sul centrosinistra, non dovrebbero esserci novità nel resto della formazione (Bianchi non insidia gli inossidabili De Rose e Saber) ad eccezione dell'attacco dove Corazza è intoccabile ma c'è il dubbio per il nome del suo partner: Udoh, in calo rispetto ai fuochi di qualche settimana fa, e Ferrante, tornato al gol nell'ultimo turno, sono in lotta per una maglia.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 13°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Virtus Entella (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Corbari, Paulucci, Palmieri; Tenkorang; Merkaj, Zamparo. Allenatore: Volpe.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini, De Rose, Saber, Calderoni; Chiarello; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Maggio (sezione di Lodi)
Assistenti: De Angelis (sezione di Roma 2) - Pintaudi (sezione di Pesaro)
Quarto uomo: Di Francesco (sezione di Ostia Lido)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti