martedì 18 ottobre 2022

Vigilia Reggiana - Cesena 9° giornata Serie C girone B 2022-2023



Turno infrasettimanale e nuovo derby per il Cavalluccio, pronto ad affrontare la capolista. Nella nona giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Reggiana allo Mapei Stadium - Città del Tricolore. Diretta tv su TeleRomagna, sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e NOW).

Le ultime notizie da Reggio Emilia e Cesena
REGGIO EMILIA - Come un anno fa, la Reggiana si prepara ad affrontare il Cesena con il conforto del primo posto in classifica. I buoni presupposti delle prime giornate dello scorso campionato sono venuti a mancare quando gli uomini di Diana non hanno potuto nulla sull'inarrestabile rimonta del Modena, in seguito promosso direttamente in Serie B. Nonostante il crollo di Fiorenzuola con un clamoroso 5 a 0, gli emiliani si sono rimessi in carreggiata battendo prima l'Ancona (1-0) e poi il Gubbio nella sfida di domenica scorsa con la doppietta di Montaleto (1-2) salendo così a quota 18 punti. I padroni di casa non possono disporre dello squalificato Kabashi e di Nicoletti, quest'ultimo bloccato da un infortunio al tendine d'Achille.

CESENA - Il settembre nero sembra ormai lasciato alle spalle. La vittoria di domenica al Manuzzi per 4 a 0 contro l'Imolese è il miglior trampolino per tuffarsi nel derby infrasettimanale contro la Reggiana. A seguito della partita di domenica ci sono cattive notizie dall'infermeria: Celiento è uscito malconcio dall'intervento da rosso diretto di De Sarlo, anche Stiven Shpendi ha alzato bandiera bianca e non rientra tra i 23 convocati da mister Toscano. Il Giudice Sportivo ha punito Saber con un turno di squalifica per raggiunto limite di ammonizioni. Il tecnico calabrese può comunque sorridere per un pacchetto difensivo quasi al completo con i rientri di Mercadante e Prestia, inoltre là dietro gli errori sono ormai al minimo: sono tre le partite consecutive senza subire reti. Corazza, rinfrancato dalla tripletta, sarà titolare in attacco assieme ad uno tra Udoh e Ferrante.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 18°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Reggiana (3-5-2): Turk; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Libutti, Lanini, Rossi, D’Angelo, Guiebre; Montalto, Pellegrini. Allenatore: Diana.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Coccolo; Zecca, De Rose, Bianchi, Calderoni; Chiarello; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Fiero (sezione di Pistoia)
Assistenti: Ricciardi (sezione di Ancona) - Catallo (sezione di Frosinone)
Quarto uomo: Gauzolino (sezione di Torino)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti