sabato 15 ottobre 2022

Vigilia Cesena - Imolese 8° giornata Serie C girone B 2022-2023


I bianconeri tornano a casa dopo il punto raccolto nel posticipo sul campo della capolista: ora va in scena il derby. Nell'ottava giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà l'Imolese all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sul formato Diretta Gol di Sky e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Imola
CESENA - Mister Toscano fa tesoro del pareggio raccolto lunedì a Siena: ai suoi ragazzi chiede l'atteggiamento mostrato contro la capolista per saltare l'ostacolo Imolese. Occorre fare punti per evitare di perdere troppo presto il contatto con le big del girone B. La rosa è al completo con il recupero in extremis di Mercadante. In difesa si va con la conferma del terzetto visto nelle ultime sfide di campionato davanti a Tozzo, solo Prestia può insidiare uno tra Celiento e Coccolo. Adamo merita fiducia, Calderoni è in fase calante ma dovrebbe essere ancora titolare. L'ex di turno Saber giocherà dal 1' con una duplice opzione: da trequartista lasciando Chiarello inizialmente a riposo oppure qualche passo indietro per far rifiatare uno tra Bianchi e Bianchi. In attacco Udoh e Stiven Shpendi sono i nomi caldi, attenzione a Ferrante e Corazza alla ricerca di minuti e gol per non smentire i propositi estivi.

IMOLA - L'Imolese arriva al match con il Cesena dopo il buon successo per 2 a 1 al Romeo Galli ai danni della Recanatese grazie alla doppietta di De Feo. Nonostante una situazione societaria che si può definire incerta e che ha accusato un brusco colpo dopo i primi anni in Serie C con la gestione Spagnoli, i rossoblu sono a metà classifica a un solo punto di distanza dai bianconeri. Mauro Antonioli, ex tecnico di Bellaria e Ravenna, non può disporre del centrocampista Attys, ancora fermo per un infortunio ad una spalla. Sulla via del recupero gli acciaccati De Vito e Serpe. Ci sarà sicuramente in campo Eguelfi, passato in riva al Savio nell'ultima stagione dell'Associazione Calcio Cesena (5 presenze tra Serie B e Coppa Italia).

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 23°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Celiento, Coccolo; Adamo, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Udoh, S. Shpendi. Allenatore: Toscano.

Imolese (3-5-2): Rossi; Eguelfi, Zagnoni, De Vito; Cerretti, De Feo, Bensaja, Zanini, Annan; De Sarlo, Stijepovic. Allenatore: Antonioli.

Arbitro: Calzavara (sezione di Varese)
Assistenti: Valente (sezione di Roma 2) - Bartolomucci (sezione di Ciampino)
Quarto uomo: Saugo (sezione di Bassano del Grappa)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti