sabato 22 ottobre 2022

Vigilia Cesena - Fiorenzuola 10° giornata Serie C girone B 2022-2023


Il successo pesante nell'infrasettimanale di Reggio Emilia è in archivio, ora c'è l'altra capolista da affrontare. Nella decima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Fiorenzuola all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Fiorenzuola d'Arda
CESENA - Il rigore realizzato da Corazza al Mapei Stadium ha infiammato i quasi 800 tifosi bianconeri al seguito. A quattro giorni di distanza dalla vittoria contro la Reggiana è già tempo di scendere in campo contro la capolista-bis. Mister Toscano chiede alla squadra di mettere da parte la vittoria di Reggio Emilia per concentrarsi totalmente sulla partita con il Fiorenzuola, capolista a pieno merito. Sono stati convocati 24 uomini per la sfida contro la rivelazione del girone. Saber rientra dalla squalifica mentre Celiento e Stiven Shpendi restano ancora ai box per infortunio. Il centrocampista ex Padova bussa per una maglia al posto di uno tra Bianchi in mezzo al campo o Chiarello sulla trequarti. Prestia confermato dopo la buonissima prestazione nell'infrasettimanale. Albertini, Adamo, Calderoni, Zecca: quattro elementi per le due corsie laterali. In attacco, nulla sembra spostare Corazza mentre Udoh deve fare i conti con Ferrante ancora a secco in campionato.

FIORENZUOLA D'ARDA - Un inizio di campionato formidabile per i rossoneri, attualmente al comando del girone B assieme alla Reggiana. Gli emiliani hanno disputato due turni consecutivi all'Attilio Pavesi nel giro di pochi giorni: domenica scorsa è bastato di Stronati per battere il Montevarchi mentre mercoledì è stato il Gubbio ad uscire vincitore con un gol di Mbakogu. Il tecnico Luca Tabbiani è pronto a riscattare la prova opaca contro gli eugubini già dal match sul campo dei bianconeri. Tra gli ospiti non ci sarà Oneto, out per un brutto infortunio al ginocchio. Fiorini è in vantaggio su Quaini per un posto in cabina di regia, in avanti Scardina insidia Mastroianni, finora sempre partito titolare.

Meteo previsto: cielo sereno, 22°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Coccolo; Adamo, De Rose, Saber, Albertini; Chiarello; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Currarino, Fiorini, Stronati; Sartore, Mastroianni, Morello. Allenatore: Tabbiani.

Arbitro: Sfira (sezione di Pordenone)
Assistenti: Licari (sezione di Marsala) - Pedone (sezione di Reggio Calabria)
Quarto uomo: Sacchi (sezione di Macerata)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti