domenica 22 maggio 2022

Toscano c'è, cambio di rotta per il Ds

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Venerdì di saluti per Moreno Zebi dopo due stagioni in riva al Savio. Il Cesena FC ha comunicato che il rapporto professionale tra il club e il direttore sportivo terminerà giovedì 30 giugno: "Il Cesena FC comunica che il rapporto professionale con il direttore sportivo Moreno Zebi si concluderà il prossimo 30 giugno. La proprietà intende ringraziare Moreno per il lavoro svolto nel corso delle ultime due stagioni, con il quale ha contribuito ad accrescere il valore tecnico e patrimoniale del club, augurando a lui di raggiungere i risultati che merita nel prosieguo della sua carriera". Al suo posto, fumata nera di Artico che ha rifiutato, ecco spuntare Stefano Stefanelli, come indicato dal Corriere di Romagna i giorni scorsi. Sulla panchina invece si chiuderà per Domenico Toscano.

La dirigenza è già al lavoro per cercare la figura più adatta a sostituire Zebi e, successivamente, scegliere il nuovo allenatore del Cavalluccio. La brutta figura rimediata contro il Monopoli brucia ancora in Massimo Agostini, responsabile dell'area tecnica: l'ex attaccante è intervenuto in conferenza stampa: "E' passata una settimana, ci faremo una ragione di quanto avvenuto nel campionato appena terminato e guardiamo avanti. Programmiamo la nuova stagione nel migliore dei modi con le idee chiare e cercando di sbagliare il meno possibile.
Stiamo lavorando, qualcosa di interessante verrà fuori. Abbiamo esaminato qualche profilo di direttore sportivo di alto livello, possibilmente giovane, che sappia mettersi in gioco e capace di guardare al futuro. La persona giusta dovrà conoscere benissimo la serie C e anche la B e la D. La stagione di molti altri club non è ancora finita, noi purtroppo ci siamo messi all’opera il venerdì successivo alla sconfitta nei playoff tracciando una linea e guardandoci attorno.
Ci sono stati riscontri positivi ma ora non possiamo fare nomi, né per il ds né per il nuovo allenatore, tanti possibili candidati sono ancora legati alle rispettive società. Qualsiasi direttore sportivo dovesse arrivare lavorerà in simbiosi con allenatore e le figure "più alte" della società.
Ovviamente dovremo spendere stando attenti a non sperperare: mostrare di essere ricchi non porta automaticamente a risultati positivi, le spese devono essere oculate. Budget? Ne parlerà il presidente Lewis, non tocca a me pronunciarmi su numeri e valori. Faremo comunque tutte le valutazioni necessarie per formare una rosa competitiva, ci saranno delle scelte, qualcuno andrà in prestito e qualche ragazzo salirà dalla Primavera.
Non è stato semplice entrare in corsa a dicembre, le difficoltà sono venute fuori perché c'era un ambiente compatto. Siamo entrati in punta di piedi cercando di capire cosa fare al meglio. Questi ultimi mesi sono stati necessari ma non potevamo stravolgere quello che già c'era di buono e valido. Siamo arrivati con il Cesena terzo e la posizione è stata mantenuta fino alla fine. Un ciclo è finito, ora comincia la prima stagione completa del nuovo corso. La società e la città dovranno tornare nel calcio che conta, migliorando sempre. Sarà poi il campo a dare il giudizio al nostro lavoro.
Il ritiro? Se non cambia nulla, sarà ancora ad Acquapartita. Il nostro territorio ci regala la possibilità di preparare al meglio la stagione. Presto comunicheremo la campagna abbonamenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti